Cessione Palermo, l’ad Facile: “Molto interesse attorno al club. Tra pochi giorni…”

Cessione Palermo, l’ad Facile: “Molto interesse attorno al club. Tra pochi giorni…”

Le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato del Palermo in merito alla cessione delle quote del club di viale del Fante

Quale futuro per il Palermo Calcio?

In seguito all’uscita di scena da parte dell’imprenditore italo-americano originario di Foggia Raffaello Follieri, per il club di viale del Fante è rimasta soltanto una via percorribile. Questa mattina la notizia: è la York Capital Management, uno dei più grandi hedge fund internazionali con un patrimonio di asset gestiti dal valore stimato di 20,5 miliardi di dollari, la cordata americana interessata all’acquisizione del 100% delle quote del Palermo Calcio.

Un gruppo che avrebbe contattato nei giorni scorsi proprio la Sport Capital Group ed il cui inserimento potrebbe giustificare il dietrofront improvviso di Emanuele Facile nella trattativa per la cessione della società rosanero a Follieri. Un passaggio di consegne che potrebbe essere paragonato per dinamiche e struttura a quello che si è concretizzato negli anni scorsi in casa Milan con il fondo Elliott.

“C’è molto interesse attorno a questi colori – ha dichiarato lo stesso amministratore delegato del Palermo ai microfoni di PalermoToday -, a inizio settimana comunicheremo delle scelte importanti. A inizio settimana sceglieremo la migliore soluzione per il Palermo e per tutti i tifosi. Abbiamo riscontrato più di un interesse per la società, i soci della Sport Capital Group decideranno nei prossimi due o tre giorni”, ha concluso Facile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy