Cessione Palermo ai cinesi, sindaco Orlando: “Investimenti internazionali benvenuti. Su stadio e centro sportivo…”

Cessione Palermo ai cinesi, sindaco Orlando: “Investimenti internazionali benvenuti. Su stadio e centro sportivo…”

L’intervista al primo cittadino di Palermo in merito al cambio di proprietà del club rosanero: tra dicembre e gennaio si attende il closing.

Commenta per primo!

Settimane calde per il futuro del Palermo Calcio.

Tra un mese arriverà il responso relativo all’accordo definitivo tra Maurizio Zamparini e la cordata cinese; a dicembre, invece, il closing vero e proprio. “La città di Palermo merita di avere una squadra in serie A ed oggi il calcio di alto e altissimo livello vede sempre la presenza di capitali internazionali“, commenta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a ‘La Repubblica‘. “Resta ovviamente una scelta che spetta agli imprenditori coinvolti, ma è ovvio che investimenti che possano dare lustro alla città e alla sua squadra in una ottica internazionale sono benvenuti“.

Cessione Palermo: i cinesi stanzieranno 50 milioni per il calciomercato? E quell’hotel nel centro città…

Nuovo stadio –Per quanto riguarda l’idea di un nuovo stadio ed un centro sportivo a servizio della squadra e dello sport cittadino, come già ribadito più volte – prosegue il primo cittadino del capoluogo siciliano -, l’Amministrazione valuterà con attenzione ogni proposta che venisse da parte di imprenditori interessati a realizzare un impianto in linea con la filosofia del Comune espressa dal nuovo piano regolatore generale, quindi senza consumo di suolo e in una ottica di rigenerazione urbana”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy