Cessione Palermo ai cinesi, Orlando: “Investimenti internazionali sono benvenuti”. E su stadio e centro sportivo…

Cessione Palermo ai cinesi, Orlando: “Investimenti internazionali sono benvenuti”. E su stadio e centro sportivo…

Le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che martedì sera ha fatto visita ai rosanero a Coccaglio.

Commenta per primo!

Nella serata di martedì una visita a sorpresa.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’Assessore allo Sport, Cesare La Piana, hanno raggiunto la squadra di Roberto De Zerbi a Coccaglio, sede del ritiro dei rosanero. Assieme a loro, anche Maurizio Zamparini, che sta seguendo da vicino gli allenamenti in vista della delicata sfida di domenica contro il Bologna.

Intervenuto ai microfoni de ‘La Repubblica’, Orlando è tornato a parlare del possibile ingresso in società della cordata cinese più volte citata dal patron friulano e della costruzione di un nuovo stadio.

“La città di Palermo merita di avere una squadra in serie A ed oggi il calcio di alto e altissimo livello vede la presenza di capitali internazionali. È ovvio che investimenti che possano dare lustro alla città e alla sua squadra in una ottica internazionale sono benvenuti – ha dichiarato Orlando -. Per quanto riguarda l’idea di un nuovo stadio e un centro sportivo, l’amministrazione valuterà con attenzione ogni proposta che venisse da parte di imprenditori interessati a realizzare un impianto in linea con la filosofia del Comune, quindi senza consumo di suolo e in una ottica di rigenerazione urbana”.

Zamparini: “Sindaco Orlando con me a Coccaglio? Gli ho parlato dei cinesi e lui…

Orlando e Zamparini – secondo il noto quotidiano generalista – si rincontreranno tra una decina di giorni a Palermo. Un ennesimo summit utile a favorire la tanto attesa svolta societaria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy