palermo

Ceravolo: “Scambio col Genoa ok. Sorrentino…”

Ceravolo: “Scambio col Genoa ok. Sorrentino…”

Una decina di giorni alla resa dei conti: il primo di settembre si chiuderà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato e il Palermo deve ancora mettere a punto diverse situazioni, sia a.

Mediagol8

Una decina di giorni alla resa dei conti: il primo di settembre si chiuderà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato e il Palermo deve ancora mettere a punto diverse situazioni, sia a livello di entrate che di uscite. Ormai gli innesti richiesti dal tecnico Beppe Iachini sono ben definiti: il mister marchigiano ritiene necessario un acquisto in difesa, uno sulla fascia e infine nel reparto offensivo. Per tutti e tre i ruoli assoluta preferenza su giocatori formati e non da formare, calciatori già esperti e non da scoprire ... perché in Serie A non ci si può permettere di sbagliare.

Per tracciare le linee guida del mercato rosanero, il direttore sportivo del club di viale del Fante Franco Ceravolo ha parlato attraverso i microfoni di Sportitalia nel corso della trasmissione 'Speciale Calciomercato'.

Sì allo scambio con il Genoa Primo oggetto di discussione per il ds rosa il tanto vociferato scambio tra Palermo e Genoa che potrebbe portare Daniele Portanova in Sicilia e Claudio Terzi in Liguria. "Confermo quanto detto sinora. Stiamo parlando con il Genoa, ma ancora nulla di fatto. Ci vedremo ancora in questi giorni con il Grifone".

Sorrentino rosanero ... per ora Un'altra grana da risolvere per il Palermo riguarda il futuro di Stefano Sorrentino. L'estremo difensore di Cava de' Tirreni è ambito da diverse società e non è del tutto scontata la sua permanenza in Sicilia. "Se è in uscita? No, è con noi - ha spiegato Ceravolo -. E' ancora un giocatore nostro, per ora".

Sosa andrà via Non certamente un'esperienza da raccontare quella diSebastian Sosa al Palermo. Di proprietà rosanero dal luglio del 2012, l'attaccante uruguaiano non ha mai avuto l'occasione di debuttare con la maglia rosa, passando in prestito prima al Central Espanol e poi al Senica in Slovacchia. Attualmente in viale del Fante si lavora per la sua cessione, dato che, oltre ad aver in dote un ingaggio pesante (il calciatore percepisce uno stipendio di 190mila euro che nel 2016 ammonterà a 210mila euro), il classe '94 occupa un posto da extracomunitario. "Stiamo lavorando per risolvere la situazione - ha detto Ceravolo su Sosa (che ha corteggiatori in Albania, ndr) -. Su Sebastian posso dire che andrà via".

Porte chiuse al portiere colombiano In seguito all'interessamento di diverse squadre per il portiere del Palermo Stefano Sorrentino, degli organi di stampa avevano accostato ai rosanero alcuni estremi difensori coriacei e di esperienza che potessero sopperire all'assenza del portierone di Cava de' Tirreni: tra i nomi tirati in ballo anche quello di Camilo Vargas (classe '89) dell’Independiente Santa Fe. Ma Franco Ceravolo chiude le porte a un possibile approdo del colombiano. "Vargas? No, non si fa".