serie b

Caso Frosinone-Palermo, parla Longo: “Siamo sereni, ecco cosa ci aspettiamo…”

Caso Frosinone-Palermo, parla Longo: “Siamo sereni, ecco cosa ci aspettiamo…”

Le parole del tecnico del Frosinone in attesa della sentenza: “Si è parlato fin troppo...”

Mediagol7

Parola a Moreno Longo

Lo scorso 10 agosto il Collegio di Garanzia dello Sport ha chiesto la riformulazione delle sanzioni ai danni del Frosinone in merito ai fatti accaduti nel corso della finale di ritorno dei play-off di Serie B contro il Palermo, andata in scena lo scorso 16 giugno allo stadio Benito Stirpe.

I giudici di fatto hanno chiesto alla Corte Sportiva d’Appello della Figc di riunirsi “in diversa composizione”, “ritenendo non coerentemente sanzionata la condotta evidenziata dalla CSA Figc rispetto alla gravità dei fatti per come descritti in decisione”.

La sanzione inflitta dalla Corte Sportiva d’Appello al club ciociaro prevedeva un’ammenda di 25.000 euro, con l’obbligo di disputare due gare in programma allo Stirpe in campo neutro a porte chiuse. 

In attesa della sentenza definitiva, il tecnico del Frosinone si è espresso così: “Caso Frosinone-Palermo? Siamo sereni perché non possiamo spendere energie per una cosa di cui si è parlato fin troppo. Ci aspettiamo solamente che venga chiusa una volta per tutte. Mi auguro che nella settimana della sosta si sappia quel che ci sarà da sapere”, ha dichiarato Longo, come riportato da ‘TuttoFrosinone’.