serie a

Carrozzieri e le accuse di nonnismo da Ranocchia: “Non ho mai giocato con lui, ci siamo solo allenati ad Arezzo. Se oggi è all’Inter forse…”

Carrozzieri e le accuse di nonnismo da Ranocchia: “Non ho mai giocato con lui, ci siamo solo allenati ad Arezzo. Se oggi è all’Inter forse…”

Le dichiarazioni dell'ex difensore centrale del Palermo, Moris Carrozzieri, che risponde alle accuse dell'interista Andrea Ranocchia: "Nonnismo nei suoi confronti? Nulla di vero, più che altro mi ricordo di avergli dato consigli..."

Mediagol97

La risposta di Moris Carrozzieri.

L'ex centrale difensivo del Palermo, intervenuto ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ha risposto alle accuse di nonnismo da parte del difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia, toccando poi anche il tema dei giovani di oggi nel mondo del calcio. Di seguito le sue dichiarazioni.

Qualche mese fa Ranocchia ti ha accusato di nonnismo, cosa c'è di vero?: "Nulla (ride). Pensa che io con lui non ci ho mai giocato, non so da dove possano essere uscite fuori le sue storie. Ho letto sui giornali e ancora non mi spiego perché. Ci siamo allenati qualche volta assieme quando giocavo ad Arezzo, ma lui era negli Allievi. Più che altro mi ricordo di avergli dato consigli, se oggi gioca nell'Inter forse qualcosa i veterani di quella squadra gliel'hanno insegnata. Io ho sempre fatto tesoro dei consigli dei compagni più esperti".

A proposito di giovani, come vedi i ragazzi di oggi?: "Male.. Non voglio essere qualunquista, ma molti di loro a 19-20 anni si sentono già arrivati e non accettano consigli da nessuno. Forse qualche regola in più non gli farebbe male. Provare cosa significhi sacrificarsi veramente per questo sport gli aiuterebbe a capire che non tutto gli è dovuto".