Totò Rambo (tifoso storico della curva) lancia appello su Facebook: “Mettiamo da parte i vecchi rancori, riuniamo la Curva Nord”

Totò Rambo (tifoso storico della curva) lancia appello su Facebook: “Mettiamo da parte i vecchi rancori, riuniamo la Curva Nord”

Salvatore Nocilla noto ai più come Totò Rambo lancia il suo appello per riunire la storica Curva Nord

29 commenti

La spaccatura della Curva Nord da tempo ha creato una frattura tra i tifosi con gruppi e sottogruppi che si sono divisi la curva. E così ieri, è arrivato l’appello di uno storico capo ultras, Salvatore Nocilla detto Totò Rambo, che dalla sua pagina Facebook ha lanciato un appello agli altri tifosi per onorare la maglia e il tifo di una delle curve più belle d’Italia. “Ieri sembrava chiuso, con un epilogo molto brutto, il mio rapporto con la curva. Ma oggi parlando con un vecchio grande fratello di curva dei tempi andati, mi sono ripromesso di fare un ultimo tentativo. Quindi vorrei che tutti, dagli U.C.S., alla Vecchia Guardia, ai B.V.S., U.C.N., Sesto Terrazzini, Jhonny Giordano, R.R., Vecchia Palermo, insomma tutte le varie sigle che girano adesso allo stadio, perché non possiamo buttare al vento tutto, perché continuando così arriveremo presto all’epilogo finale. E se è vero come è vero che tutti siamo lì solo per la maglia, un ultimo tentativo va fatto: facciamo tutti un passo indietro per il bene del Palermo, mettiamo da parte tutti i vecchi rancori e torniamo più forti di prima. Lo scrivo qua perché so che tra le mie amicizie di Facebook ci sono elementi di tutte le fazioni sopracitate. E se siete d’accordo per parlarne tutti, ma proprio tutti assieme, fatemelo sapere. Io sono qua, disposto a rimetterci la faccia, il sangue, il mio cuore, tutto me stesso, per rivedervi nuovamente assieme, ricantare “Siamo del commando ultra’, siamo della Curva Nord”. Non vi chiedo molto, vi chiedo soltanto di tener fede a quel giuramento che tutti facemmo alla maglia: Finché morte non ci separi!!! P.S. Ieri ero di diverso avviso, ma solo gli stolti non cambiano idea”.

Totò Rambo

Stamattina Nocilla in un altro post ha ringraziato l’affetto di tutti. “Buon giorno a tutti i puri di spirito. Mi avete fatto passare una notte insonne per cercare di rispondervi, sono piacevolmente sorpreso, e anche se stanco, soddisfatto per le risposte immediate che ho ricevuto, e che tuttora sto ricevendo, ma dobbiamo comunque, calarci nella situazione attuale, comprendendo che non saranno tutte rose e fiori. Bisognerà, versare tanto sangue e sudore, sarà necessario tanto spirito di sacrificio. Sicuramente all’inizio ci saranno diverse difficoltà, ma se saremo uniti e compatti, alla fine del tunnel, rivedremo la luce. Tengo a precisare – conclude -, che la mia ridiscesa in campo, non e’ dettata da manie di protagonismo, come qualcuno potrebbe pensare, ma solo l’amore per la maglia che mi fa fare ciò. Spero che il mio messaggio, non venga frainteso. Buona giornata a tutti,nessuno escluso!”.

29 commenti

29 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    GRANDE TOTO’!!
    IL TUO GESTO E LA TUA INTENZIONE E’ NOBILISSIMA, MA IL TIFO A PALERMO E’ MORTO PERCHE’, ESATTAMENTE COME LA POLITICA IN CUI CI SONO TANTI PARTITI PERCHE’ OGNUNO VUOLE COMANDARE E DIRE LA SUA, COSI’ ANCHE IN CURVA NESSUNO E’ DISPOSTO A SCENDERE A COMPROMESSI E VUOLE SEMPRE PREVARICARE GLI ALTRI E IMPORRE IL PROPRIO CREDO.
    SONO SICURO CHE HAI RICEVUTO RISCONTRI POSITIVI SOLO PERCHE’ LA PROPOSTA L’HAI FATTA TU CHE SEI UN MITO DEI BEI TEMPI DELLA CURVA NORD, MA SONO ALTRETTANTO CONVINTO CHE SARA’ SOLO UNA “RIAPPACIFICAZIONE” DI FACCIATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enzovinci121_95 - 2 anni fa

    durante palermo – frosinone con il palermo in vantaggio e il Frosinone che provava a recuperare i due gruppetti della curva hanno cominciato a contestare la società ma con due approcci diversi…il gruppetto lato gradinata montepellegrino con l’insulto a zamparini….il gruppetto lato tribuna coperta chiedendo alla società di impegnarsi di più perché i tifosi meritano di più….in entrambi i casi è stata una pura follia perché anzichè incitare la squadra si è pensato a dare libero sfogo alla voglia di protesta ma per contestare cosa non si capisce…il tipo di contestazione del gruppetto lato tribuna coperta cmq seppure può essere più o meno condivisibile è tuttavia da considerare lecito e civile…vado allo stadio dal 2003 vorrei rivedere una curva unita che dia la carica alla squadra che si contraddistingua per le iniziative di tifo e non per gli insulti a zamparini….che per tutto quello che ha fatto per palermo e per il palermo non li merita….vorrei rivedere una curva capaci di essere la forza di traino per una squadra che invece sta maledettamente subendo la mancanza di un ambiente coeso e appassionato….la samp contro il palermo aveva soltanto 17 punti e in quella partita è stata trascinata dal pubblico (al palermo sono stati negati tre rigori) a testimonianza di quanto importante sia il sostegno del pubblico nelle partite in casa….ci fosse stato avremmo avuto certamente molti più punto e la stessa partita con la fiorentina ne è esempio calzante al gol del 2-1 mancavano 15 minuti e non abbiamo più tirato in porta mentre avremmo avuto necessità di aggredirli e chiuderli nella loro area….fossimo stati altrove sarebbe accaduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 2 anni fa

      Ah, capito… “Zamparini non merita insulti” “vado allo stadio dal 2003”. Serve che commenti oppure sai già dove devi andare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. nick - 2 anni fa

      senza offesa ma nel 2016 sentire questi discorsi è assurdo,se sono cucuzze incitale quanto vuoi ma sempre scarse sono
      anzi è LOGICO prendersele con chi ste squadre SCARSE le spaccia da europa,quelli si possono pure impegnare ma quelli sono
      zamparini ci ha portato in a ma ora mica può fare quello che vuole perchè tanto lo dobbiamo ringraziare a vita
      a milano contestano berlusconi che ha vinto coppe campioni,ora secondo te se tiene la squadra senza vincere nulla per 15 anni i tifosi lo devono sempre ringrziare?non si può guardare sempre indietro
      il palermo è da anni che non ha capo nè coda continuamente smantellato e senza progetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Louie15 - 2 anni fa

        Una persona sensata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paperinik - 2 anni fa

    Consideriamo che chi frequenta la curva non è impegnato parimenti
    a frequentare l’accademia della crusca.
    Quindi perdoniamo gli strafalcioni e apprezziamo l’intento.
    Forza palermo e Forza gli ultras (uniti)!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudioiemmol_601 - 2 anni fa

    Credo fosse un palermo-Foggia, anni 90…
    Non riuscii a vedere nulla di quella partita perchè lui era davanti a me, in piedi a far baldoria, spiritato come sempre.
    Bei tempi perchè si era giovani, ma ripendandoci, non è per quel genere di tifosi che siamo diventati famosi.
    Poi son gusti e questione di stile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. spargi49 - 2 anni fa

    Bei tempi quando in curva nord si tifava al ritmo di Vice u pazzi,anche perche avevo 18 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gasdi_394 - 2 anni fa

    “I am a dream ! “,diceva qualcuno tanto tempo fa inseguendo un sogno. Bene,speriamo che questo sogno dei veri tifosi si avveri e la Curva Nord ritorni quella che faceva emozionare e tremare.Me lo auguro per tutti noi e per il bene del Palermo perché solo così si po’ fare sentire il malcontento del popolo a questo presidente che ormai ci ha tolto ogni dignità.Che cominci a tremare un poco, la grande Curva sta per tornare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 2 anni fa

      Fra GLIERI e “I am a dream” non so chi è più divertente 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Louie15 - 2 anni fa

      I am a dream lo disse Martin Luther King in un momento di estrema vanità?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gasdi_591 - 2 anni fa

        Ritengo che il vecchio King lo abbia detto in un momento di passione ed amore per i suoi simili,ma non voglio disquisire su questo.Quello che attiene e importa sull’argomento, al di là degli errori o parole male usate dal tifoso-autore,è l’importanza che può derivare dall’auspicata riunificazione della Curva. Questo sarebbe un vero aiuto per la squadra e altrettanto valido aiuto per contestare il famigerato presidente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Louie15 - 2 anni fa

          Ti ha spiegato PAwarrior

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. PAwarrior - 2 anni fa

        lol “I *have* a dream” 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Giovanni Piscitello - 2 anni fa

    E ALLORA TUTTI UNITI COMINCIATE CON UNA BELLA CONTESTAZONE CONTRO ZAMPARINI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Peppe Grado - 2 anni fa

    meglio GLIERI che oggi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Martino Elena Tabbita - 2 anni fa

    glieri laltro pierò… fate la pace anche con l’italiano. vi prego…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gerlando Castelli - 2 anni fa

    Bravo ,ragazzi ..di curva nord,sud,distinti centrali ecce ccc. ..il nostro dico nostro Palermo calcio ha bisogno di aiuto, e noi siamo il loro aiuto ,mettiamo da parte l’orgoglio, e stiamo tutti uniti x il Palermo merita di stare in A…io non dimentico la finale a Roma ,io c’ero ,è stata una giornata che non dimenticherò mai…eravamo 60mila siciliani veri….io sono di Pozzallo a che tifo Palermo dal 1983…è ne sono fiero di esserlo e ho un figlio che ha 17anni e tifa il Palermo. …con tutto questo vi voglio dire che la passione non muore mai …..ritorniamo a essere la tifoseria che tutti conoscono. …forza Palermo x sempre ♡♡♡♡

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Vincenzo Vitale - 2 anni fa

    Sputarevi in un occhio dopo anni di vergogna. La curva più brutta d’Italia, che tristezza!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Tispengo Ilpiccì - 2 anni fa

    Glieri era glieri…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gaetano Patti - 2 anni fa

    Vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Claudio Barbesco - 2 anni fa

    glieri, Ogi e dumani!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Francesco Di Vincenzo - 2 anni fa

    “GLIERI”…IDOLO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giovanni Salamone - 2 anni fa

      Che poi mi fa ridere che usa parole tipo “stolti” o “fazioni” e poi scrive glieri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giovanni Salamone - 2 anni fa

      Che poi mi fa ridere che usa parole tipo “stolti” o “fazioni” e poi scrive glieri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele Teresi - 2 anni fa

      Glieri solo?!? Leggetelo tutto il msg..c’è di peggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Daniele Teresi - 2 anni fa

      Glieri solo?!? Leggetelo tutto il msg..c’è di peggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Francesco Di Vincenzo - 2 anni fa

      Sugli errori si scherza, la volontà di tutti è quella di unirsi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Giovanna E Giuseppe - 2 anni fa

    Magari!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy