Calciomercato Palermo: Zamparini in attesa del responso di Schelotto, ecco gli obiettivi in casa rosanero

Calciomercato Palermo: Zamparini in attesa del responso di Schelotto, ecco gli obiettivi in casa rosanero

Il punto sul mercato rosanero.

20 commenti

Il mercato entra nel vivo, il Palermo sa di non potersi fermare alle sei operazioni – quattro acquisti e due cessioni – portate a compimento fino ad oggi. In queste ore Guillermo Barros Schelotto sta testando il suo organico, provando a capire come curare i rosanero dal mal di punti, scacciando definitivamente l’incubo retrocessione. Il mister argentino passerà ai raggi X la sua squadra, ponendo i riflettori sui vuoti da colmare, sui reparti da rinforzare e sui settori da sfoltire. Obiettivo: presentarsi alla fase cruciale della stagione con i migliori uomini a disposizione e nelle migliori (scusando la ripetizione) condizioni psico-fisiche possibili.

DIFESA L’esigenza dei siciliani è quella di ingaggiare un forte centrale difensivo che possa, di concerto con Gonzalez e Goldaniga, porre rimedio al principale tallone d’Achille dell’organico capitanato da Sorrentino: 33 i gol incassati in questa stagione, 16 dei quali proprio in occasione delle 10 partite disputate al Barbera. Esperienza e garanzie i requisiti selezionati nella ricerca da Zamparini che starebbe monitorando la situazione in casa Tottenham: nella fattispecie, quello del serbo (con passaporto svizzero) Milos Veljkovic sarebbe il profilo che accontenterebbe sia tecnico che patron. Il classe ’95 è in scadenza di contratto con gli Spurs e già diversi i club che avrebbero mostrato un particolare interesse, fiutando l’affare in prospettiva. Per giugno, invece, potrebbe essere calda la pista che conduce a Gustavo Gomez: il centrale classe ’93 del Lanus gode della stima del neo-tecnico rosanero che lo avrebbe già segnalato agli uomini mercato del club.

FASCIA La risoluzione del contratto di Fabio Daprelà induce il ds Gerolin a riflettere sul modo migliore per evitare di rimanere scoperti sull’out mancino, qualora Achraf Lazaar dovesse non essere al 100%. Il giovane e precoce Giuseppe Pezzella è pronto a rispondere presente, ma anche qui Schelotto preferirebbe puntare su pedine che abbiano una certa esperienza nel calcio europeo. I cordiali rapporti con l’Hajduk Spalato – come ribadito a più riprese dal presidente Zamparini potrebbero in questo senso facilitare una eventuale trattativa per il croato Hrvoje Milic, esterno classe ’89. Si raffredda invece l’ipotesi Augustinsson dall’FC Copaghen, per il quale qualche settimana fa la società di viale del Fante aveva presentato anche un’offerta ufficiale (qui i dettagli).

Approfondisci: Video: Palermo, accelerata per Hrvoje Milic. Ecco le giocate del terzino dell’Hajduk Spalato

CENTROCAMPO E ATTACCO La buona riuscita dell’operazione Cristante è stata accolta con entusiasmo dal presidente Zamparini, da tempo in buoni rapporti con l’agente del calciatore, Giuseppe Riso, presente sugli spalti del Ferraris in occasione di Genoa-Palermo 4-0 assieme a Vlado Lemic. Come testimoniano le seguenti immagini.

Il reparto, però, avrebbe necessità di un’altra pedina, una mezzala che verrà rintracciata nei prossimi giorni di calciomercato. In attesa del responso del Mellizo Schelotto, Zamparini si gode Norbert Balogh, centravanti classe ’96 di cui il presidente si è calcisticamente innamorato. Nonostante le dichiarazioni del padre di Calleri, l’argentino non sembrerebbe rientrare nei piani di mercato dei rosanero che adesso metteranno alla prova Manuel Arteaga: il venezuelano dovrà convincere il suo nuovo tecnico, altrimenti ad attenderlo potrebbe essere la Serie B o l’Hajduk Spalato.

Leggi anche: La Repubblica: Manuel Arteaga e quell’anomalia nella corsa che non convinceva Zamparini. I dettagli

RIEPILOGO.
Acquisti: Arteaga (Zulia, d.), Balogh (Debrecen, d.), Cristante (Benfica, p.), Cionek (Modena, d.)
Cessioni: Rigoni L. (Genoa, d.), Daprelà (s.)
Obiettivi: Veljkovic (Tottenham, d), Milic (Hajduk Spalato).

20 commenti

20 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PAwarrior - 2 anni fa

    ma che caz…lo devo dire io a questa società di andare dai Della Valle e prendere in prestito G. Rossi?! ah vero non c interessa stiamo bene così l ha detto Miccichè…allora Calleri caz..il 28 è comunitario il 29 lo prendiamo…no meglio Arteaga o Balogh…uno non si sa se è paraplegico o può giocare a pallone(dopo aver speso 800mila euro) l’altro è un grande colpo(x la primavera)…5 gol in 33 partite in ungheria -.-‘…è da questa estate che si cerca un terzino prima dx, ora sx…il nulla non sono capaci di prendere un rincalzo a lazaar…in 6 mesi solo nomi…in difesa dopo aver appurato che El Kaoutari non è adatto alla serie A (chissà cosa c è dietro) si punta un 20enne che sepur promettente non ha mai giocato con la prima squadra (Veljkovic) e un difensore del lanus non comunitario ( a proposito l anno prossimo quanti posti abbiamo ?! 15!? bho) quando proprio al lanus c è un certo Diego Braghieri con passaporto italiano con i controcaz..ma no ha 28anni troppo vecchio -.-‘…siamo in attesa…in attesa di sentire le prossime fandonie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ciccio - 2 anni fa

    Arteaga un’altro acquisto ridicolo soldi buttati come tantissimi altri squadra scarsa ancora non rinforzata per salvezza tranquilla presidente svegliati dal sonno Prima che l’incubo della B poi si avveri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Crazyhorse - 2 anni fa

    Ah, dimenticavo..obiettivi: 2 scartine!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Crazyhorse - 2 anni fa

    Redazione, riepiloga meglio!! Acquisti: 4 scartine. Cessioni: 1 scartina ed 1 che l’anno scorso ha fatto solo 9 gol….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. joerosanero - 2 anni fa

    Gli dirà che deve cambiare 16 giocatori perchè non sono da serie A. Zamparini gli dirà che abbiamo una grande squadra e lui se ne torna in argentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    SOCIETA’ PALERMO…VERGOGNATEVIC!!

    ZAMPARINIC, V-A-T-I-N-N-E-!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mistero - 2 anni fa

    Come mai con Schelotto c’è la volontà di fare campagna acquisti mentre con Iachini c’era la più totale chiusura?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. f.bonanno-8_665 - 2 anni fa

      Semplicemente perché a schelotto verranno concessi solo acquisti di basso livello tipo giovani argentini, del resto lui ha fatto le fortune del lanus con giovani ed a costo zero. Iachini voleva nocerino questo neanche sa chi sia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Samuele - 2 anni fa

      ma tu vero credi a queste minkiate?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Louie15 - 2 anni fa

      Perché Schelotto è uomo di competenza di questi individui che, a quanto si dice, starebbero entrando in società… e dato che hanno trovato il pollo con cui fare girare tanti soldi, il resto viene da se. Non c’era bisogno di Repubblica per capire che c’è feto di bruciato dietro tutta questa storia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CSKALMEON - 2 anni fa

    “PALERMIC” ….NUOVA RAGIONE SOCIALE! HAHAH

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nick - 2 anni fa

    ma perchè si puntano sempre e solo stranieri ?gli italiani gli fanno allergia
    se l’anno scorso pigliava pavoletti a quest’ora avremmo un attaccante serio e invece ha preso joao silva makienok djurdevic arteaga balogh e all’orizzonte il nulla
    ma lui ne capisce eh sono i giornalisti che non capiscono un c…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PAwarrior - 2 anni fa

      quoto, tra l’altro dall’anno prossimo la regola della lista da 25 sarà ancora più restrittiva per quanto riguarda gli stranieri in rosa e i giocatori cresciuti nel vivaio…io veramente non capisco qual’è la visione della società in merito…per il momento solo cristante posso capirlo in quanto cresciuto in italia…tutto il resto è mercato che forse darà frutti tra tre anni sempre che le suddette regole lo permettano…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. lezagaresr_512 - 2 anni fa

    Guarda caso questi rinforzi di cui si parla finiscono tutti in “ic” proprio come Lemic……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Anonimo - 2 anni fa

    Signor schelotto mi raccomando gli consigli giocatori che non siano conosciuti e validi perche costano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tonino Puma - 2 anni fa

      E potrebbe essere esonerato prima di domenica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Antonello Provenzano - 2 anni fa

    Un calciomercato che anche il Parma 2014-2015 ci invidierebbe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Saso - 2 anni fa

    Uau, c’è gran mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Romano Michele - 2 anni fa

    Gli obbiettivi del presidente sono comprare 4 ragazzini di asilo nido e rivederli il prima possibile . Grazie presidente di questo grande amore per il Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Giuseppe Manfredi - 2 anni fa

    Così nel frattempo chiude il mercato, non compra nessuno, così può dare la colpa al mister. Anzi ai mister! Minchia non vedrà l’ora di esonerarle due in un colpo solo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy