zamparini

Calciomercato: Palermo, vietato perdere tempo. Le cinque mosse da fare a gennaio

Tra due settimane esatte la sfida contro l'Empoli, match che deciderà giocoforza la stagione dei rosanero: a quell'appuntamento occorrerà presentarsi con dei nuovi rinforzi. Ecco le cinque mosse per provare a salvarsi.

Mediagol40

Sarà una sosta natalizia particolarmente impegnativa per Eugenio Corini.

Perché, nonostante non si debba presentare quotidianamente al campo per allenare la squadra (almeno fino a venerdì 30), penserà costantemente a come poter rimettere in piedi una stagione che vede al momento il suo Palermo terzultimo in classifica. Tra mutamenti tattici e recuperi degli infortunati, la mente del mister rosanero si riempirà di idee in chiave mercato. Zamparini ha sottolineato che gli spunti per gennaio verranno concordati anche con l'allenatore ed è per questo motivo che l'ambiente palermitano si attende che - oltre a Simic - anche Corini possa avere voce in capitolo. Il tecnico si è già espresso: almeno tre-quattro innesti sembrano essere obbligatori per conferire esperienza, sicurezze e qualità a un organico che presenta diverse falle.

Ecco le cinque mosse da effettuare nelle prossime due settimane: sì, perché già il 7 gennaio 2017 ci si giocherà la stagione sul campo dell'Empoli. E perdere al Castellani significherebbe compromettere quasi definitivamente la lotta salvezza.

tutte le notizie di