Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Struna al Carpi, prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A

Calciomercato Palermo: Struna al Carpi, prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A

Per la "Gazzetta di Modena" sarebbe fatta: accordo raggiunto tra Palermo e Carpi per Aljaz Struna. Si trasferirà in biancorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A della formazione di Castori.

Mediagol40

Aljaz Struna si appresta a diventare un nuovo calciatore del Carpi.

Il difensore sloveno - impegnato in questi giorni con la sua Nazionale - ha già dato da tempo l'assenso al trasferimento in biancorosso (per lui si tratterà di un ritorno, avendo vestito la maglia degli emiliani nella stagione 2014-15) e nelle ultime ore sarebbe stato raggiunto anche l'accordo di massima tra i due club: i rosanero lo gireranno alla società di Bonacini con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A della formazione di Fabrizio Castori.

A svelare i dettagli della trattativa andata praticamente in porto tra rosanero e biancorossi, è l'edizione odierna della 'Gazzetta di Modena', quotidiano che segue da vicino le vicende degli emiliani. "Incassato da tempo l’ok del giocatore, nella giornata di ieri il Carpi ha sferrato l’attacco decisivo per arrivare ad Aljaz Struna (difensore classe 1990). La fumata bianca tra le due società è a questo punto vicina e il giocatore sloveno potrà così fare ritorno in maglia biancorossa", si legge sul giornale che poi rivela i dettagli dell'intesa. "L’accordo dovrebbe essere stato raggiunto sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A del Carpi. Il duttile difensore non potrà comunque mettersi immediatamente a disposizione di Fabrizio Castori perché impegnato con la sua nazionale nelle qualificazioni ai mondiali di Russia in programma questo fine settimana. Giocherà contro la Lituania domenica 4 settembre a Vilnius: non convocato l'amico e compagno al Palermo, Sinisa Andelkovic. L'arrivo in prestito di Aljaz Struna sbloccherà, in casa Carpi, anche la cessione del campione del Mondo a Germania 2006, Cristian Zaccardo, già virtualmente un nuovo difensore del Vicenza.