Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Stefan Silva rosanero per 800mila euro, l’ha segnalato Curkovic. E Corini…

Calciomercato Palermo: Stefan Silva rosanero per 800mila euro, l’ha segnalato Curkovic. E Corini…

L'attaccante classe '90 è arrivato in città nella giornata di ieri: il profilo è stato segnalato a Zamparini da Davor Curkovic ed è costato circa 800mila euro.

Mediagol40

Sono ore delicate per il futuro del Palermo Calcio.

All'indomani della sconfitta rimediata sul campo dell'Empoli (che ha fatto scivolare i rosanero a -7 dalla quartultima posizione), Zamparini sembrerebbe aver preso una decisione drastica e che la dice lunga sulle intenzioni per il finale di stagione: spazio ai giovani e squadra a De Zerbi. L'idea, nata tra sabato e domenica, dovrebbe avere i crismi dell'ufficialità a breve e, chiaramente, prevedrebbe l'esonero di Eugenio Corini, già il terzo allenatore della stagione.

Non di certo il miglior momento per insediarsi nella realtà palermitana per Stefan Silva, primo acquisto della sessione invernale di calciomercato del Palermo. L'ex GIF Sundsvall è arrivato nella mattinata di ieri, a breve sosterrà le visite mediche e poi il club ne annuncerà l'ingaggio. Si tratta di un'operazione che costerà alla società di viale del Fante circa 800mila euro. Il profilo, segnalata dal principale consulente del presidente Davor Curkovic, presenta delle caratteristiche praticamente identiche a quelle delle seconde punte già presenti in organico e - soprattutto - non ha alle spalle chissà quale esperienza nei campionati di alto livello, avendo disputato in carriera solamente una stagione in massima serie svedese.

Due gli interrogativi, in tal senso, da parte de 'La Gazzetta dello Sport'. "Resta da capire come Stefan Silva si dovrà inserire nel contesto tattico attuale della squadra e soprattutto quanto tempo gli servirà per ambientarsi alla nuova realtà - si chiede l'edizione odierna della Rosea -. Non è chiaro, inoltre, fino a che punto Corini fosse convinto di un innesto di questo tipo per il reparto avanzato, dal momento che, anche per stessa ammissione del presidente, per i rinforzi di gennaio la società stava monitorando profili di esperienza possibilmente italiani, anche di Serie B, ma che conoscessero la realtà della A".

tutte le notizie di