zamparini

Calciomercato Palermo: Slobodan Rajkovic a un passo dai rosanero, i dettagli

Calciomercato Palermo: Slobodan Rajkovic a un passo dai rosanero, i dettagli

Rosanero a caccia di un difensore centrale per il dopo-Gonzalez. Il classe '89 è il primo nome nella lista.

Mediagol40

Il primo acquisto dell'estate del Palermo si avvicina.

Poche ore alla fine del ritiro pre-stagionale. Nessun rinforzo fin qui (escluso Nestorovski, in attesa della formalizzazione dell'ingaggio), ma l'attesa potrebbe essere finita. Il club rosanero lavora per colmare il vuoto che in difesa verrà lasciato dalla cessione di Giancarlo Gonzalez (vendita richiesta dallo stesso calciatore costaricense).

Il Pipo va verso l'addio, mentre Goldaniga - ascoltando il pensiero di Zamparini - dovrebbe essere blindato per almeno un'altra stagione. Come poter rinforzare allora il reparto arretrato? Con un centrale d'esperienza con alle spalle diverse presenze nella propria Nazionale. Parliamo di Slobodan Rajkovic, difensore classe '89, di proprietà del Darmstadt. Il 27enne serbo ha iniziato la sua carriera all'OFK Belgrado per poi passare, nel 2005, al Chelsea. E' rimasto di proprietà dei blues fino al 2011, senza mai scendere in campo: è stato girato in prestito dapprima al PSV Eindhoven, quindi al Twente e infine al Vitesse. Nel 2011 ha sottoscritto un quadriennale con i tedeschi dell'Amburgo: quarantadue presenze nella Bundes per il serbo che nel 2015 è passato al neo-promosso Darmstadt (contratto firmato fino al giugno del 2017). Quindici partite nell'ultimo campionato, condite da un gol siglato nel match contro l'Hoffenheim.

Forte fisicamente (è alto 191 centimetri) e abile nello stacco, Rajkovic si è distinto nelle ultime stagioni per attenzione, tempo dell'intervento e visione di gioco. Il Palermo avrebbe individuato in lui tutte le caratteristiche utili per essere funzionale al gioco di Ballardini: per questo motivo il club di viale del Fante sarebbe intenzionato a fare sul serio. Un'idea concreta, dunque, per i siciliani: le parti sono vicinissime. Manca ancora qualche dettaglio, ma filtra tanto ottimismo.

Dal Darmstadt la disponibilità a trattare, anche perché la società tedesca evitare di perdere il giocatore a zero dal prossimo anno (Rajkovic potrebbe già accordarsi con un altro club a partire da gennaio 2017).