Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: situazione Nestorovski, riecco l’assalto della Fiorentina

Maurizio Zamparini e Ilija Nestorovski

Sul centravanti macedone ripiomba la Fiorentina dei Della Valle: i viola seguono le vicende dei rosanero e potrebbero muovere passi concreti nelle prossime settimane.

Mediagol40

Una prima stagione in Italia del tutto sorprendente. Chi avrebbe mai immaginato un impatto così positivo di Ilija Nestorovski con la Serie A?

Al netto dei mesi di crisi e digiuno dal gol, il bomber macedone ha dimostrato di essere la nota maggiormente lieta di un campionato nero per il Palermo. Undici reti e tre assist per l'ex Inter Zapresic costato ai rosa circa 500 mila euro. Adesso il suo valore potrebbe essersi moltiplicato per venti, almeno questo il giudizio di Maurizio Zamparini che per la sua cessione pretenderebbe almeno 10 milioni di euro.

Le pretendenti non mancano per il classe '90, sebbene pubblicamente la società di viale del Fante (che intanto non ha cambiato proprietario, rimanendo nelle mani di Zamparini e non passando in quelle di Paul Baccaglini e della YW & F Global Limited) abbia più volte sottolineato che Nestorovski sia incedibile. Strategie di mercato, ovviamente. Perché una squadra come il Palermo, di fronte a un'offerta più o meno adeguata, farà partire il centravanti di Prilep. Questo anche il concetto ribadito a Davor Curkovic, intermediario di mercato e figura vicina a Nestorovski, dal direttore sportivo dei rosa Fabio Lupo nel corso di un incontro avuto nei giorni scorsi: "Vogliamo confermare Ilija, ma se ci fanno un'offerta irrinunciabile...", questo - approssimativamente - il messaggio fatto filtrare da viale del Fante.

E intanto c'è chi segue attentamente la situazione relativa all'attaccante del Palermo: è la Fiorentina dei Della Valle e, soprattutto, di Pantaleo Corvino, uomo mercato dei viola. I toscani si stanno guardando attorno per rintracciare un profilo adatto all'attacco della prossima stagione, posto che Nikola Kalinic si appresta a diventare un ex calciatore della Fiorentina. Giovanni Simeone è il candidato numero uno a subentrare, ma: potrebbe non bastare per completare il reparto offensivo; su di lui anche il pressing del Torino. Condizioni, quelle appena citate, che indurrebbero il club dei Della Valle a monitorare in continuazione la situazione relativa al macedone del Palermo. Da Firenze c'è chi scommette che nelle prossime settimane possa arrivare un'offerta ufficiale ai rosa.