Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: situazione El Karti. Il fantasista marocchino può arrivare a prescindere da chi sarà il ds rosa

Calciomercato Palermo: situazione El Karti. Il fantasista marocchino può arrivare a prescindere da chi sarà il ds rosa

Il calciatore classe '94 del Wydad Casablanca ha decisamente convinto il consulente personale di mercato di Maurizio Zamparini: Gianni Di Marzio punterebbe ad occhi chiusi su di lui per il dopo-Vazquez.

Mediagol40

Quando a Gianni Di Marzio è stato chiesto un parere su di lui, il consulente personale di Zamparini non ha avuto esitazioni nel dire che "è un calciatore fortissimo".

Parliamo di Walid El Karti, fantasista classe '94 del Wydad Casablanca. Un oggetto dei desideri soprattutto del dirigente campano che, tuttavia, avrebbe convinto già il presidente rosanero delle doti del calciatore, abile a cucire il gioco e a finalizzare brillantemente. Tra i diversi profili che vengono accostati alla società siciliana per il dopo-Vazquez, il ragazzo Khouribga mantiene calda la sua candidatura. A prefigurare un addio imminente al Wydad (quindi già durante la prossima sessione di mercato), il fatto che proprio il club marocchino abbia già individuato il suo "successore": un altro modo per far intendere che El Karti sia sul piede di partenza.

Delle due piste marocchine di cui si era parlato nelle scorse settimana in chiave Palermo, quella che condurrebbe a Walid El Karti sembrerebbe essere l'unica percorribile allo stato attuale: dissidi interni al Milan di Silvio Berlusconi non permettono, infatti, per adesso ai rossoneri di parlare del caso Mastour, talentuosissimo calciatore classe '98.

El Karti, invece, mantiene la sua candidatura e, secondo l'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', lo farebbe indipendentemente da chi vestirà i panni di direttore sportivo nel Palermo che verrà. Sarà Foschi? Sarà Nicola Salerno? Per il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, non vi sono dubbi sul ritorno del dirigente romagnolo che dunque escluderebbe Salerno. A prescindere da chi la spunterà, tuttavia, il patron friulano sembra voler dare ascolto al suo fedele consigliere, Gianni Di Marzio che crede fortemente nel ragazzo e lo vedrebbe pronto a prendere il posto di Franco Vazquez nel Palermo stagione 2016-17.