zamparini

Calciomercato Palermo, Sharjah-Coronado in stand by: il brasiliano ha ancora dubbi e prende tempo. Il Genoa…

Calciomercato Palermo, Sharjah-Coronado in stand by: il brasiliano ha ancora dubbi e prende tempo. Il Genoa…

Palermo e Sharjah F.C. Dubai già d'accordo per il trasferimento del brasiliano: ieri il tweet del club di Dubai che annunciava il suo ingaggio repentinamente rimosso. Coronado sul luogo per conoscere la nuova realtà, ma i suoi dubbi sono ancora...

Redazione

E' accaduto tutto troppo in fretta. Sono ore interminabili e tormentate per Igor Coronado, attualmente ancora in quel di Dubai intento a sfogliare la margherita per prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

La vicenda è ormai nota: il Palermo costretto a mettere sul mercato per esigenze di bilancio anche il talentuoso fantasista brasiliano, reduce da una stagione comunque positiva caratterizzata da nove gol ed undici assist.

Le legittime ambizioni del ragazzo di compiere il salto di qualità in uno dei maggiori campionati europei, Italia, Inghilterra o Spagna, che naufraga inizialmente al cospetto delle offerte timide di Spal e Watford che il Palermo ritiene inadeguate. (APPROFONDISCI QUI)

La proposta monstre dello Sharjah F.C. Dubai che spariglia le carte e sconvolge gli equilibri: 6 milioni al club rosanero per acquisire il cartellino a titolo definitivo dell'ex Trapani. A Zamparini e Foschi brillano gli occhi: la prospettiva di una plusvalenza così rilevante (l'ex ds Lupo lo acquisto per 1,4 milioni dal Trapani), subito dopo i nove milioni incassati dall'Empoli per il cartellino di La Gumina, è un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

Il quadriennale da 1,2 milioni a stagione messo sul piatto per il brasiliano dal club di Dubai come valido argomento per superare le sue perplessità e convincerlo a sciogliere le riserve. Il prevedibile braccio di ferro tra le parti: Zamparini e Foschi a spendersi, con toni, strategie e modi diversi, nel tentativo di persuadere il ragazzo ad accettare la destinazione, Coronado perplesso e voglioso di giocarsi al meglio le sue chance nel circuito del calcio che conta, l'agente brasiliano del ragazzo a far da filtro e stemperare i toni che rilascia dichiarazioni possibiliste sulla fattibilità dell'operazione.

Il brasiliano in preda ad un vero e proprio dissidio, tra una proposta che sotto il profilo economico originerebbe una svolta importante di vita, in chiave presente e prospettiva futura, e la voglia di non eclissarsi in un calcio, con tutto il rispetto, dal livello non comparabile a quello europeo.

Il pressing psicologico sortisce un blitz del calciatore a Dubai per acquisire conoscenza e confidenza con la nuova realtà e prendere una decisione sul posto con maggiore cognizione di causa. L'accoglienza, la trattativa, le foto ed il tweet dello Sharjah che annuncia l'ingaggio del trequartista classe 92. Tweet rimosso poco dopo dall'account ufficiale del club.

Oggi doveva essere la giornata delle visite mediche e della firma sul contratto.

Con ogni probabilità la ratifica dell'operazione potrebbe slittare ancora. Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il ragazzo è comprensibilmente molto confuso, combattuto sul da farsi, e non avrebbe del tutto sciolto le riserve.

Il brasiliano non avrebbe ancora preso una decisione definitiva né apposto alcuna firma sul contratto. Il definitivo epilogo della vicenda potrebbe slittare a domani. Il ragazzo avrebbe chiesto ancora tempo per riflettere.

Lo Sharjah è ancora convinto di poter chiudere l'operazione ma la partita è aperta e l'esito tutt'altro che scontato.

In Italia, il Genoa che, come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, apprezza molto il profilo del classe 92 e ne ha monitorato con attenzione l'evoluzione nel corso della stagione appena conclusa,  la società ligure osserva sorniona e con un certo interesse lo sviluppo della vicenda. L'interesse del club di Enrico Preziosi resta discreto ma vivo e attuale.

Nel caso di un clamoroso rifiuto in extremis del brasiliano alla proposta del club di Dubai, il club ligure potrebbe valutare concretamente l'ipotesi di inserirsi nella corsa al  cartellino del talentuoso jolly offensivo classe 92.

Il Palermo freme, ma la volontà di Coronado può far saltare il banco. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere...