palermo

Calciomercato Palermo: sfumano definitivamente Pomini e Antei del Sassuolo. Torna in corsa Amelia?

Marco Amelia ai tempi del Palermo

In casa Palermo il portiere rimane uno dei problemi in cerca di soluzione: potrebbe tornare in corsa lo svincolato Amelia, che si era proposto qualche settimana fa.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 28-07-2017

Uno dei tanti problemi da risolvere per il Palermo di Maurizio Zamparini - finito nuovamente sotto la lente d'ingrandimento della Guardia di Finanza - è la questione relativa ai portieri.

L'asse Palermo-Sassuolo è saltato definitivamente e la dirigenza rosanero si ritrova a dover cercare nuovamente un portiere. Il club di viale del Fante era pronto ad accogliere Alberto Pomini con un contratto biennale, ma l'esperto estremo difensore neroverde ha preferito fare dietrofront. A cose pressoché fatte il portiere del Sassuolo ha scelto altro, nel senso che l’atmosfera che gravita attorno alla società di Zamparini avrebbe suggerito altro. Cesena, in particolare, a questo punto destinazione possibile anche considerato che, quanto a portieri, il club emilliano ha già scelto Marson, estremo difensore classe 1998 che arriva proprio dal Palermo che al Sassuolo ha già ceduto – ieri visite, oggi l’ufficialità – Edoardo Goldaniga. Pomini quindi andrà, o rimarrà da quarto portiere: più facile la prima ipotesi, insomma, per un Sassuolo che in uscita ha anche Antei. Il difensore non vuole scendere di categoria e pertanto è alla ricerca di una squadra in massima serie e rimane inamovibile da questo punto di vista. Rifiutato il Palermo, sulle sue tracce ci sarebbe ancora il BeneventoTornando al capitolo portieri, potrebbe tornare in corsa per la porta rosanero, Marco Amelia, secondo quanto riportato dal 'Giornale di Sicilia'. Maurice Gomis, non sarebbe il profilo di esperienza richiesto per stare alle spalle di Posavec, e per questo motivo potrebbe far ritorno per svolgere il ruolo di 'chioccia', l'estremo difensore classe '82, che si era proposto qualche settimana fa e aveva ricevuto un «no» come risposta.