palermo

Calciomercato Palermo, Puscas si candida: “Lottare per la promozione in una piazza prestigiosa mi stimola. Il posto da titolare…”

Calciomercato Palermo, Puscas si candida: “Lottare per la promozione in una piazza prestigiosa mi stimola. Il posto da titolare…”

Le parole dell'attaccante di proprietà dell'Inter, attualmente in forza al Benevento: "Qualsiasi sarà la mia eventuale destinazione, lotterò per giocarmi le mie chance"

Mediagol7

Da tempo è sul taccuino del direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo.

Lui è George Puscas, talento rumeno scuola Inter (e di proprietà dei nerazzurri), ora in forza al Benevento. Un profilo, quello del classe '96, tenuto in considerazione dal dirigente abruzzese per completare il roster offensivo a disposizione di Bruno Tedino. Come anticipato nella giornata di ieri da Mediagol.it, le parti starebbero lavorando all'ipotesi di un prestito gratuito con un diritto di riscatto piuttosto alto per l'intero cartellino del ragazzo, fissato club milanese a circa 5 milioni di euro. Si tratta della principale alternativa a Stefano Moreo, trattativa ormai in via di definizione (QUI I DETTAGLI).

Intanto, intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', l'attaccante originario di Marghita ha parlato del suo futuro. "Conosco il club rosanero, anche se non ho visto le loro partite in questa stagione. Sono primi in classifica e l'ipotesi di giocare con loro per lottare per la promozione sarebbe stimolante e rappresenterebbe una bella opportunità per me. Sono stato in Romania in vacanza, ma nei prossimi giorni parlerò con il mio agente e farò il punto sulla mia situazione", sono state le sue parole.

"Sarei disposto a scendere di categoria? E' chiaro che restare in serie A mi farebbe piacere. Se non dovessero però presentarsi delle opportunità convenienti, valuterò anche quelle provenienti dalla B - ha proseguito Puscas -. Come detto comunque il Palermo è primo in classifica e l'ipotesi di giocare in una piazza del sud dove il pubblico è caloroso, mi farebbe piacere. Il Palermo non mi può garantire il posto da titolare? Credo che in nessuna squadra si possa fare questo genere di ragionamento. Ovunque vai devi sempre lottare per ottenere il tuo spazio e far valere le tue qualità. Qualsiasi sarà la mia eventuale destinazione, lotterò per giocarmi le mie chance".