Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: Posavec titolare. Bizzarri, Carrizo lo aiuteranno a crescere. Padelli…

Calciomercato Palermo: Posavec titolare. Bizzarri, Carrizo lo aiuteranno a crescere. Padelli…

Zamparini punterà tutto sul giovane estremo difensore croato: "Lui e Donnarumma i migliori baby-portieri della Serie A". L'ex Zapresic sarà coadiuvato da un collega d'esperienza.

Mediagol40

Chi si occuperà di difendere i pali rosanero dopo l'addio di Stefano Sorrentino?

Maurizio Zamparini non ha dubbi: sarà Josip Posavec, giovane estremo difensore classe '96 prelevato a gennaio dall'Inter Zapresic, club 'amico' da cui i rosa hanno ingaggiato l'attaccante macedone, Ilija Nestorovski, e anche cercato di far crescere Matheus Cassini.

Il ventenne estremo difensore viene considerato dal patron tra i più promettenti della Serie A: "E' il secondo baby più forte, dopo Gigio Donnarumma", ha proseguito Zamparini in un'intervista rilasciata nella giornata di ieri, in cui ha avuto modo di annunciare anche il ritorno di Rino Foschi.

Ecco, proprio Foschi si dovrà occupare del calciomercato insieme al patron friulano e ai... consigli esterni di Davor Curkovic, sponsor ufficiale di Posavec. Per Foschi, che come Zamparini, crede fortemente nelle potenzialità di Posavec, una priorità di mercato adesso sarà quella di trovare una spalla valida al giovane croato: un collega più esperto che - a differenza di Sorrentino - accetti volentieri il ruolo di chioccia in seno all'organico siciliano. In questo senso, non sarebbero mai tramontate le ipotesi legate ad Albano Bizzarri (portiere classe '77 sotto contratto col Chievo, non avrebbe digerito l'ingaggio di Sorrentino che di fatto sarà il primo portiere dei gialloblù nella prossima stagione) e Juan Pablo Carrizo (classe '84 che con l'Inter dei cinesi - Suning acquisirà il 70% delle quote societarie - dovrebbe essere sempre più in uscita). Sullo sfondo anche la pista Daniele Padelli, tanto ventilata nelle ultime giornate, ma meno percorribile. L'estremo difensore 31enne di proprietà del Torino potrebbe muoversi dai granata solo per sposare un progetto che lo vedrebbe protagonista assoluto. Non di certo il ruolo di vice-Posavec al Palermo...