palermo

Calciomercato Palermo: occhi su Miguel Trauco, ad ottobre emissari rosa in Perù?

Dal Sud-America la voce di un forte interessamento da parte del Palermo per l'esterno mancino di proprietà dell'Universitario de Deportes e nel giro della Nazionale Peruviana. Il 6 ottobre, in occasione di Perù-Argentina, alcuni emissari...

Mediagol40

Un mercato sulla carta parecchio deficitario quello appena conclusosi in casa Palermo. Molti gli addii, ai quali sono seguiti innesti in prospettiva (fatti salvi i casi di Diamanti e Bruno Henrique).

Per i rosanero il lavoro di scouting prosegue: diversi i profili che gli osservatori del club di viale del Fante avrebbero appuntato nei propri taccuini. Dal Sud-America, ad esempio, rimbalza la voce di un forte interessamento nei confronti di Miguel Trauco, esterno peruviano classe 1992 di proprietà dell'Universitario de Deportes e nel giro della Nazionale del Perù. Il portale libero.pe, ad esempio, racconta di un viaggio in programma per alcuni emissari rosa: il 6 ottobre, in occasione di Perù-Argentina (match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali), la prestazione di Trauco potrebbe essere seguita attentamente, e dal vivo, da un talent-scout del Palermo. Per il calciatore in questione, la dirigenza dell'Universitario de Deportes chiederebbe una cifra intorno al milione di euro. Giusto ricordare, tuttavia, come in questo momento il Palermo - relativamente alla fascia mancina - ha sotto contratto sia Aleesami (tra gli acquisti più convincenti dell'estate) che il giovane Giuseppe Pezzella, nei confronti del quale la società siciliana nutre importante fiducia.