palermo

Calciomercato Palermo: obiettivi in entrata e giocatori in uscita. Riecco Milic, Chochev verso l’addio. Arteaga…

Mediagol40

La diaspora più corposa dovrebbe riguardare soprattutto il reparto offensivo, dove di fatto partiranno certamente Vazquez, Quaison e Uros Djurdjevic. Non si tratta in questo caso di indiscrezioni giornalistiche, ma di veri e propri annunci da parte del presidente Zamparini.

Ai tre potrebbe aggiungersi anche Alberto Gilardino. La sua è una situazione su cui soffermarsi. Premessa: il suo contratto (da un milione di euro netti a stagione) scadrà solamente nel 2018. Da parte del bomber nessuna pretesa di essere ceduto, anzi lo stesso ex Guangzhou avrebbe più volte sottolineato di essersi ambientato abbastanza bene nella realtà palermitana. Tuttavia, avrebbe richiesto, da parte della società, trasparenza e chiarezza a proposito del progetto dell'anno che verrà. Vorrebbe capire se ci si dovrà preparare ad un'altra stagione da incubo o ad un campionato più sereno. Intanto per acquistare il cartellino del classe '82 scalpitano Parma e Fiorentina.

Intanto, per completare le caselle lasciate libere dai promessi ceduti, Zamparini starebbe valutando alcuni profili giovani, alcuni "figli" del nostro calcio, altri direttamente dal Sud-America: parliamo di Finotto della SPAL ('92), Bastien dell'Avellino (classe '96 su cui sarebbe in pressing il Liverpool) e Javier Lopez (classe '94 del Club Deportivo Guadalajara). Da decidere, infine, il futuro di Cassini, Arteaga, La Gumina e Bentivegna: il brasiliano dovrebbe essere nuovamente ceduto in prestito; il venezuelano gode della stima di Ballardini e - dovesse, il tecnico ravennate, rimanere alla guida dei rosa - l'ex Zulia verrebbe riconfermato; sui due prodotti del vivaio rosa, verrà deciso di concerto con Baccin. Potrebbero crescere ulteriormente militando un anno in prestito in Serie B.

Partenze: Djurdjevic, Quaison, Vazquez

Possibili partenze: Arteaga*, Cassini, Gilardino

Obiettivi: Bastien (Avellino), Finotto (SPAL), Javier Lopez (Club Deportivo Guadalajara)

Sicuri di rimanere: Balogh, Bentivegna**, La Gumina**, Trajkovski.

*se Ballardini non dovesse essere riconfermato

**la società stabilirà se per loro sarà necessario un anno in prestito a una squadra di serie inferiore