Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Monaco offre oltre 6 milioni per Lo Faso, Zamparini verso l’ok. Le ultime

Calciomercato Palermo: Monaco offre oltre 6 milioni per Lo Faso, Zamparini verso l’ok. Le ultime

Offerta del Monaco al Palermo per avere Simone Lo Faso: 6 milioni di euro più bonus ai rosa e un quinquennale per il giocatore. Zamparini orientato ad accettare.

Mediagol40

Simone Lo Faso e un futuro che sembra sempre più lontano da Palermo. L'attaccante classe '98 è reduce da una stagione in cui avrebbe voluto trovare più spazio per esprimere le sue qualità, e invece i rosanero non gliel'hanno permesso, concedendogli poco minutaggio e ridotte chance di farsi notare al grande pubblico.

I più attenti, però, hanno continuato a monitorare la situazione relativa al prodotto del vivaio del club di viale del Fante, sedotti da quanto mostrato da Lo Faso un anno fa alle Final-Eight del campionato Primavera. Subito dopo quelle performance, il Palermo - sotto consiglio di Gianni Di Marzio - fece firmare un rinnovo contrattuale importante al giocatore. Accordo fino al 2021 con ingaggio a salire nel caso in cui fossero stati raggiunti determinati obiettivi di presenze e gol.

Obiettivi che ad oggi non sono stati raggiunti, ma poco importa al Palermo che in queste ore potrebbe davvero salutare il suo talento. Il Monaco avrebbe deciso di muovere passi concreti per il classe '98, ci sarebbe già l'offerta ufficiale pervenuta sulla scrivania di Maurizio Zamparini: secondo Tuttomercatoweb, i monegaschi avrebbero offerto ben 6 milioni di euro più bonus ai rosanero per assicurarsi le prestazioni di Simone Lo Faso. Offerta di cui l'entourage del calciatore e il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, avrebbero discusso e parlato nel corso dell'incontro odierno. All'attaccante classe '98 è stato proposto un contratto di cinque anni, quindi fino al 2022. Il Palermo e Zamparini sarebbero orientati ad accettare l'offerta. Sullo sfondo rimane l'Inter del vice direttore sportivo, Dario Baccin: l'ex responsabile del settore giovanile dei rosanero vorrebbe accogliere Lo Faso, conducendo un'operazione in sinergia con la Sampdoria di Massimo Ferrero. Stando così le cose, però, sia l'Inter che la Sampdoria rischierebbero la beffa in favore del Monaco. Simone Lo Faso prepara, comunque, le valigie: il Palermo potrebbe salutarlo già nel corso di questa estate.