Calciomercato Palermo: Mathias Olivera nuova idea per la corsia di sinistra. Tutto sull’esterno uruguaiano proposto al ds Lupo…

Calciomercato Palermo: Mathias Olivera nuova idea per la corsia di sinistra. Tutto sull’esterno uruguaiano proposto al ds Lupo…

Prosegue la ricerca di un esterno mancino di prospettiva che funga da vice Aleesami: tra i profili di livello proposti al ds Lupo c’è anche quello del nazionale uruguaiano, Mathías Olivera. Mediagol.it vi propone il video con le migliori giocate del classe ’97

1 Commento

Il mercato in entrata del Palermo non è di certo finito qui.

Il direttore sportivo Fabio Lupo, dopo aver regalato i primi due rinforzi al tecnico Tedino, è animato dalla ferma intenzione di piazzare un altro paio di colpi da qui al termine della sessione invernale. Non solo Corentin Fiore e Stefano Moreo quindi tra i volti nuovi che i tifosi rosanero potranno probabilmente ammirare nel girone di ritorno al Renzo Barbera. Prosegue la ricerca di un esterno mancino naturale, giovane e di prospettiva, che possa crescere e formarsi nel ruolo di vice Aleesami al fine di divenire un’alternativa concreta al nazionale norvegese.

Scartata l’ipotesi Pa Konate, proposto dal ds Vagnati come contropartita tecnica nell’affare Cionek, Lupo sta vagliando piste alternative in virtù dei suoi numerosi contatti con intermediari ed operatori con visione panoramica in vari bacini di mercato esteri. Trova conferme l’indiscrezione pubblicata stamane dall’edizione nazionale de ‘La Gazzetta dello Sport’: al dirigente abruzzese è stato proposto l’esterno mancino classe 1997 e titolare della Nazionale uruguaiana Under-20, Mathías Olivera.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il calciatore è stato proposto al direttore sportivo rosanero nel corso di un colloquio interlocutorio dall’agente Fifa ed intermediario di mercato Giuseppe Bofisè. Trattasi di un profilo di livello monitorato con attenzione anche da altri club italiani. Al momento trattasi soltanto di un’opzione, comunque valida, sul tavolo di Fabio Lupo, il quale con la sua rete di scouting andrà a visionare e documentarsi nello specifico su quelle che sono le reali attitudini e potenzialità del giovane e talentuoso esterno sudamericano. Mathías Olivera è cresciuto nel Club Nacional, ma il suo cartellino ad oggi è completamente di proprietà del Getafe. Il giocatore detiene lo status di comunitario in quanto in possesso del doppio passaporto (sia spagnolo, sia uruguaiano).

Considerato dagli addetti ai lavori un profilo di qualità, particolarmente interessante in prospettiva per la sua capacità di svolgere il ruolo di cursore a tutta fascia con buona funzionalità nello svolgimento di entrambe le fasi, si è particolarmente distinto durante l’ultimo torneo sudamericano Sub-20 con la maglia dell’Uruguay. Inoltre, il ragazzo ha realizzato una rete nel corso dell’ultimo Mondiale Under-20, nella sfida tra la Celeste ed il Giappone, valida per la fase a gironi.

Il giovane talento uruguaiano può quindi costituire un’opzione interessante, ma al momento è più corretto parlare di una semplice idea proposta, da valutare ed approfondire sul piano tecnico ed economico e non di una vera e propria trattativa. Mathías Olivera piace, ma Lupo sonda vari profili alternativi ed altrettanto referenziati per il ruolo di vice Aleesami. Grande traffico sulle corsie, il colpo in canna del ds Lupo è in arrivo sul binario mancino…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. cianzo - 4 giorni fa

    sembra un buon giocatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy