Calciomercato Palermo: Mancini e lo Zenit seguono Ilija Nestorovski, i rosa…

Calciomercato Palermo: Mancini e lo Zenit seguono Ilija Nestorovski, i rosa…

Il centravanti macedone monitorato anche dallo Zenit San Pietroburgo del neo-allenatore Roberto Mancini. Il Palermo lo valuta…

5 commenti

In questi giorni si trova con Aleksandar Trajkovski e i suoi compagni nella sede del ritiro della Nazionale della Macedonia: Ilija Nestorovski sta preparando le partite contro la Turchia (del 5 giugno, amichevole) e contro la Spagna (11 giugno, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018).

Il suo pensiero, almeno per il momento, non è concentrato sul suo futuro. Eppure, qualche domanda, nelle prossime settimane dovrà pur porsela, insieme alla società. Di certo, non può bastare questo ‘‘ detto sorridente a un giovanissimo tifoso rosanero in risposta alla domanda: “Resti?“.

Il macedone classe ’90 incontrerà il club (con o senza Paul Baccaglini) per comprendere i reali contorni di un progetto tecnico che sembra ancora ipotetico e che per avere attuazione occorrerà di un direttore sportivo d’esperienza, di un allenatore navigato e di una squadra pronta ad annichilire il campionato di Serie B. Componenti di cui il Palermo è totalmente sprovvisto, allo stato attuale delle cose. E Nestorovski sa di dover sfruttare al massimo il momento più importante della sua carriera: ha 27 anni, ha raggiunto la Nazionale da pochi mesi, si è messo in mostra in uno dei maggiori campionati europei… se vuole il salto di qualità, il treno non aspetterà. Baccaglini – se si raggiungerà il closing per tempo – vorrà convincerlo che il salto di qualità potrà compierlo col Palermo, ma non sarà semplice fornire elementi validi a persuadere l’ex Inter Zapresic, il quale intanto è sempre più al centro di rumors di mercato.

Le ultime indiscrezioni riguardano un interessamento dello Zenit San Pietroburgo, club che ha accolto da pochi giorni il nuovo allenatore, l’italiano Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi ha chiesto alla società russa innesti dalla Serie A: il nome di Aljeandro Gomez è in cima ad una lista in cui – secondo l’edizione odierna del Giornale di Sicilia – spunterebbe anche il profilo di Ilija Nestorovski. Lo Zenit ha dalla sua l’opportunità di mettere sul piatto tanti milioni, ma scegliere il campionato russo non sempre equivale a fare il salto di qualità: Nestorovski non sembrerebbe allettato da questa opzione, mentre potrebbe preferire, ad esempio, il Siviglia, altro club che lo tiene in considerazione, così come l’Everton. Il Palermo, ad oggi, chiede 10 milioni di euro, una cifra che sembra lontana da quella ipotizzata da chi Nestorovski lo vuole per davvero.

Serie B: regole liste dei giocatori in rosa, la situazione del Palermo e il Salary Cap

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 3 mesi fa

    Per me si può anche cedere e sostituito da un italiano tipo Falcinelli,Jemmello,senza contare che rientra La Gumina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alessandro Runfola - 3 mesi fa

    Io lo darei solo per una cifra di 12 milioni. Con 12 milioni puoi vincere la B con un mese d’anticipo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonello Provenzano - 3 mesi fa

      Sta a vedere poi come li usano quei soldi. Abbiamo ceduto Vasquez a 15mln e nel mercato non abbiamo preso NESSUNO.
      Finché c’è Zamparini ogni cessione farà finire i soldi in un pozzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alessandro Runfola - 3 mesi fa

      Antonello Provenzano questo è ovvio…ancora non proprio a tutti chiaro…ma ovvio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Baldo Manuel Mazza - 3 mesi fa

    gli regaliamo Jajalo se lo vogliono. Nestor in serie B fa 30 goal

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy