zamparini

Calciomercato Palermo: le mosse ruolo per ruolo della coppia Foschi-Zamparini

Mediagol40

Tramontate le piste Di Francesco jr (che ha già trovato l'accordo con il Bologna di Donadoni) e Federico Ricci (a un passo dall'Atalanta), il principale indiziato a essere il nuovo esterno d'attacco dei rosanero è Camillo Ciano del Cesena, per il quale Zamparini dovrà versare 2,5 milioni di euro nelle casse dei romagnoli.

Per il ruolo del centravanti - come raccontato in mattinata - si va verso il sì di Marco Borriello: il terminale offensivo attualmente svincolato arriverebbe nel caso in cui Gilardino trovasse al più presto una sistemazione. Ipotesi sempre più calda nelle ultime ore.

Quanto a Roger Martinez, attaccante colombiano che ha giocato tutti e novanta i minuti nella semifinale di Copa America contro il Cile (persa per 2-0 dai cafeteros), i rosa avrebbero sin qui sondato il terreno con il Racing de Avellaneda. Nessuna offerta presentata al club argentino che, anche a seguito dell'impiego del proprio tesserato nella kermesse statunitense, pretenderà una decina di milioni di euro per il classe '94, già terminato nei radar di Monaco e Lione. Come precisato nella giornata di ieri dal suo agente (qui l'intervista integrale), nel contratto del calciatore non è presente alcuna clausola rescissoria di 8 milioni. Presto per Martinez si scatenerà un'asta, a cui i rosa difficilmente prenderanno parte.