zamparini

Calciomercato Palermo: le idee di Salerno in entrata e in uscita. Terranova-Ajeti…

Mediagol40

Idee chiare e obiettivi fissati. Nicola Salerno si è presentato con una lista di nomi a casa del patron Maurizio Zamparini, in quel folle lunedì 16 gennaio.

Il nuovo ds sa quali sono i problemi dell'organico a disposizione di Corini e la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo è stata paradigmatica in questo senso: difesa da rinforzare assolutamente, centrocampo che manca di qualità, attacco da irrobustire ulteriormente con rinforzi di esperienza. Salerno, detto in altre parole, si sta muovendo per cercare quei profili di spessore che Simic si era limitato solamente a promettere. Il primo nome che filtra (di una lista che al momento rimane off-limits), per ciò che riguarda il reparto difensivo, è quello di Emanuele Terranova, centrale classe '87 di Mazara del Vallo. E' ben stimato da Di Francesco al Sassuolo, ma di fronte a una chiamata del Palermo (ha vestita la maglia della Primavera rosanero in passato) direbbe di sì. Il secondo nome della lista sarebbe quello di Arlind Ajeti del Torino: una presenza in stagione per il centrale classe '93 albanese, l'anno scorso si è giocato la salvezza (invano) col suo Frosinone. Per un Terranova e un Ajeti che rimangono "caldi", Toni Sunjic e Jakov Filipovic si allontanano... per volere stesso di Nicola Salerno che avrebbe bloccato entrambe le trattative legate al binomio di difensori segnalati da Curkovic.

Quanto all'attacco, quello di Paloschi rimane al momento un sogno. Nonostante le smentite, il nuovo ds rosanero ci aveva davvero fatto un pensierino ricevendo una risposta negativa dall'Atalanta ("Impossibile"). Chi lo sa se, col passare delle settimane, lo stesso calciatore manifesterà altre esigenze: di fatto coi bergamaschi di Gasperini fa fatica a trovare spazio.

tutte le notizie di