zamparini

Calciomercato Palermo: le idee di Salerno in entrata e in uscita. Terranova-Ajeti…

In città da poche ore, Salerno sta incontrando Corini e la squadra: ha già in mente alcune delle operazioni da condurre in questi ultimi 14 giorni di mercato. Intanto la permanenza di Hiljemark non sembra più scontata...

Mediagol40

Nicola Salerno

Proprio in questi istanti Nicola Salerno sta per firmare il contratto che lo legherà al Palermo fino al giugno del 2018.

Dopo anni e anni di corteggiamento, il presidente Zamparini è riuscito a convincere il dirigente di Matera a lavorare per i rosanero. Uno dei primi approcci del patron risaliva addirittura al periodo post-Perinetti (estate del 2014). Il numero uno del club di viale del Fante ha ottenuto il sì da parte di Salerno promettendogli sostanzialmente una cosa: il lavoro dell'ex factotum di Cagliari e Messina non sarà influenzato dal management slavo guidato da Davor Curkovic, tuttora consulente del patron ma molto più defilato di quanto lo fosse prima.

In questi ultimi quattordici giorni di mercato, dunque, Salerno proverà a essere il protagonista delle trattative in Serie A. Il Palermo è di fatto la squadra che avrebbe dovuto interpretare un ruolo di prim'ordine sul mercato già dal 3 di gennaio (giorno di apertura delle liste), ma nella gestione Simic ha dominato l'immobilismo (fatta eccezione per l'ingaggio di Stefan Silva, per il quale occorrerà attendere qualche mese prima di definirlo un rinforzo o meno).

tutte le notizie di