Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Jajalo e Struna rimangono in rosa? Le ultime

Calciomercato Palermo: Jajalo e Struna rimangono in rosa? Le ultime

Struna è richiesto dal Chievo, ma Zamparini vorrebbe rimanesse. E va verso la riconferma anche Mato Jajalo.

Mediagol40

Andrea Ingegneri sarà il primo innesto dell'estate del Palermo. Il difensore classe '92 proveniente dal Pordenonesbloccherà la situazione in entrata dei rosanero che, ad oggi, hanno solamente completato due cessioni, quella di Bruno Henrique (al Palmeiras per tre milioni di euro) e quella di Giancarlo Gonzalez (al Bologna per 1,5 milioni).

I due appena citati non rappresenteranno gli unici addii in quel di viale del Fante durante questa sessione di mercato: i siciliani si preparano a salutare anche Alessandro Diamanti (non voluto da Zamparini), Sinisa Andelkovic, Roberto Vitiello e Alessandro Gazzi. Queste, ad oggi, le cessioni praticamente certe annunciate dall'imprenditore friulano, allo stato attuale proprietario del 100% delle quote del Palermo Calcio. E Mato Jajalo e Aljaz Struna...?

No, per Jajalo e Struna sono alte le chance di riconferma in organico. Il centrocampista bosniaco (portato in Italia da Davor Curkovic) non è affatto amato dalla piazza, ma potrebbe comunque rimanere a giocare al Renzo Barbera in assenza di richieste concrete in sede di calciomercato. Si era parlato di alcune sirene dalla Bundesliga, ma né MainzHoffenheim sono andati oltre i primi contatti. Smentito, invece, l'interesse da parte dell'Udinese di Manuel Gerolin, molto amico di Curkovic.

Quanto a Struna, la situazione è presto definita: il giocatore conosce il giudizio della piazza rosanero sul suo conto e perciò si starebbe guardando attorno per trovare una sistemazione, dopo una stagione vissuta fino alla finale Play-off con il suo Carpi (club dove era in prestito, dato che il suo cartellino appartiene al Palermo). L'ex direttore sportivo degli emiliani, Giancarlo Romairone, lo vorrebbe portare con sé al Chievo, squadra di cui è diventato da qualche giorno il direttore sportivo e uomo mercato. Matrimonio celebrato? Non proprio, perché Zamparini spinge per blindarlo. Almeno finché i rosa non acquisteranno un altro giocatore nel suo ruolo.