Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Iemmello non convocato dallo Spezia “per precauzione”, è in pole per l’attacco rosa

Calciomercato Palermo: Iemmello non convocato dallo Spezia “per precauzione”, è in pole per l’attacco rosa

Il direttore sportivo Faggiano predica calma: ha a disposizione 18 giorni per completare l'organico di Ballardini, Iemmello è tra le prime scelte relativamente all'attacco del Palermo.

Mediagol40

Ascoltando il parere di Maurizio Zamparini, non vi sarebbero dubbi sulle qualità di Ilija Nestorovski, centravanti parso a dire il vero un po' fuori dagli schemi e parecchio in difficoltà nella gara contro il Bari.

Il mister Ballardini, al termine del match di Coppa Italia, ha spezzato una lancia a suo favore, spiegando come la fase difensiva dei pugliesi sia stata quasi inappuntabile e per il macedone sarebbe stata dura ritagliarsi spazio tra le maglie avversarie. Resta il fatto che il classe '90 è l'unico centravanti presente attualmente nell'organico dei siciliani: Balogh, Bentivegna, Embalo, Lo Faso, Quaison, Sallai e Trajkovski sono in grado di interpretare il ruolo di seconda punta, ma non di terminale offensivo: è quindi chiara la necessità di dover intervenire in quel reparto.

Interpellato sull'argomento, il ds Faggiano non ha fornito nomi in particolare, ma le recenti indiscrezioni vanno verso un'unica direzione: il profilo attualmente in pole position sarebbe quello di Pietro Iemmello, punta classe '92 di proprietà dello Spezia. Nelle ultime due stagioni, Iemmello si è messo in mostra al Foggia dove ha segnato gol in quantità industriale. Raccolti in questo video.

Sul calciatore originario di Catanzaro si è già espresso il tecnico dei liguri, Mimmo Di Carlo, che vorrebbe trattenerlo in vista di un campionato che dovrebbe vedere lo Spezia ai vertici della classifica in Serie B. Intanto però per la sfida di stasera contro l'Udinese di Beppe Iachini in Coppa Italia, lo stesso Di Carlo ha preferito lasciare a casa Iemmello, ufficialmente "per precauzione". Secondo fonti vicine al calciatore, si tratterebbe di un preludio alla cessione: su Iemmello gli occhi di diverse squadre della Serie A. Il classe '92 costituisce una sorta di priorità per il Palermo del direttore sportivo Daniele Faggiano, che intanto continua a trattare con il Corinthians per il cartellino del regista brasiliano - dotato di passaporto comunitario - Bruno Henrique Corsini (qui le ultime).