Calciomercato Palermo: Gonzalez-Bologna, accordo su tutto. C’è solo un problema…

Calciomercato Palermo: Gonzalez-Bologna, accordo su tutto. C’è solo un problema…

Il Pipo sembrerebbe aver trovato un accordo con i felsinei per il passaggio in Emilia durante l’estate che si accinge a cominciare. C’è solo un problema…

1 Commento

Giancarlo Gonzalez e il Palermo: un addio già scritto.

La cessione del Pipo era stata definita un anno fa, quando lo stesso Zamparini si adoperò per trovargli una sistemazione. L’unica squadra che, però, era disposta ad accontentare i rosanero sul piano economico era lo Spartak Mosca, destinazione non particolarmente gradita al costaricense che alla fine rimase all’ombra del Monte Pellegrino.

Sperava di disputare una stagione ben diversa dalla seconda (2015-16) e simile alla prima in rosa (2014-15), ma così non è stato: il Pipo ha deluso ancora, così come la quasi totalità dei calciatori del Palermo che intanto retrocedeva in Serie B.

Adesso è tempo di programmare il futuro, futuro che per Gonzalez non sarà più in Sicilia: contratto in scadenza nel 2018 e nessun sentore di rinnovo. Per non perdere l’ex Columbus Crew a parametro zero, la società (nuova o vecchia) deve affrettarsi a chiudere la sua cessione entro la fine della finestra di mercato che si accinge a cominciare. E l’entourage del calciatore, in questo senso, sembra essersi portato avanti col lavoro. Stando a quanto filtra da Bologna, sarebbe stato già trovato un accordo totale tra l’agente di Gonzalez, Tullio Tinti, e la dirigenza del club felsineo che, per il reparto arretrato, punta anche un altro centrale, Sebastian De Maio di proprietà dell’Anderlecht (in questa stagione ha giocato in prestito alla Fiorentina).

Sia Bigon sia Donadoni sono convinti che a Bologna tornerebbe il Gonzalez che con la sua Nazionale disputò anche un mondiale di luci in Brasile. Il Pipo – scrive il Corriere di Bologna – non vede l’ora di chiudere con il Bologna, tanto è vero che ha già raggiunto un’intesa sulla durata del contratto e sull’ingaggio. Il problema è che il responsabile dell’area tecnica rossoblu non sa ancora con chi deve parlare tra Zamparini e Baccaglini, considerato che il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2018. Una volta che lo scenario legato al Palermo sarà più chiaro, ecco che il Bologna e Gonzalez potranno abbracciarsi.

Calciomercato Palermo: ecco il futuro di tutti i giocatori rosanero

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Matthijs Klerkx - 5 mesi fa

    Il problema è che Gonzalez non sa un c*zzo da difendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy