Calciomercato Palermo: Giancarlo Gonzalez lascia o no? Le ultime

Calciomercato Palermo: Giancarlo Gonzalez lascia o no? Le ultime

I rosanero vorrebbero monetizzare anche dalla sua cessione, ma i milioni (quattro, almeno) richiesti da Zamparini allontanano i club interessati.

1 Commento

Giancarlo Gonzalez attende risposte.

Nella prima estate – dopo quattro anni circa – in cui ha avuto modo e tempo di godersi le vacanze e la famiglia, il Pipo ha pensato, eccome, al suo futuro. A 28 anni si sente pronto a sottoscrivere uno degli ultimi contratti importanti della sua carriera e, a più riprese, avrebbe palesato la volontà di lasciare i rosanero per sposare un progetto più ambizioso di qualche altro club.

Una richiesta accolta dal Palermo e da Zamparini, intenzionato a monetizzare da almeno tre cessioni nella finestra di mercato appena iniziata: vale a dire quelle di Franco Vazquez, di Achraf Lazaar e del centrale costaricense (con Oscar Hiljemark che – data la non poco allarmante situazione a centrocampo, in cui figurano appena tre uomini – potrebbe anche rimanere). Il problema per Foschi, incaricato a conferir ordine all’estate rosanero, è adesso trovare una destinazione adeguata sia al calciatore che alle esigenze dei siciliani: l’ex Columbus Crew non accetterebbe di certo una sistemazione in Serie B (campionato che Foschi conosce meglio delle sue tasche); per il giocatore Zamparini pretenderebbe almeno 4 milioni di euro, che poi non sarebbero altro che poche centinaia di migliaia di euro in più rispetto a quanto lo ha pagato nel 2014.

Il mercato si apre senza colpi rosa, tra addii e piste sfumate. Ora tocca a Foschi

Attualmente il futuro di Gonzalez è in stand-by. Il Palermo ha fin qui parlato del costaricense solamente con il Bologna, con cui vorrebbe aprire le trattative e portare Rossettini all’ombra del Monte Pellegrino: tralasciando che le parti sembrano parecchio lontane sul conguaglio economico che i felsinei dovrebbero riconoscere ai rosa, quella rossoblu non sembra essere proprio una destinazione che soddisfarebbe al 100% il Pipo. Gonzalez ha un obiettivo: giocare le competizioni europee (non importa se Europa League o Champions) entro i prossimi due anni. Intenderebbe perciò sposare la causa di una società che, se non nella stagione 2016-17, in quella successiva possa garantirgli qualche presenza in palcoscenici internazionali. Le basi di questa ricerca (che Foschi sta conducendo insieme al suo agente) sono state gettate. Allo stato attuale pochi interessamenti e nulla di concreto: la sensazione è che Giancarlo – salvo sviluppi inattesi – partirà fra otto giorni con il Palermo direzione Bad Kleinkirchheim (sede del ritiro estivo dei rosa) e nelle settimane a venire valuterà le offerte pervenute. Se nessuna di queste dovesse andar bene a lui e a Zamparini (obbligatorio che siano soddisfatte entrambe le parti), Gonzalez proseguirà la sua carriera al Palermo per un altro anno ancora.

Calciomercato Palermo: situazione Ceccherini, il difensore è vicino al Crotone. E Agazzi…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nick - 5 mesi fa

    ridicolo sta vendendo pure i chiodi dei muri
    ma vuole allestire una squadra per retrocedere già prima che inizi il campionato??
    dico solo che perdiamo sorrentino maresca gilardino vazquez lazaar gonzalez e ci teniamo tutti gli scarsoni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy