Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Giancarlo Gonzalez e il suo agente forzano la cessione, ma…

Giancarlo Gonzalez

Gonzalez ha già l'accordo economico con il Bologna relativamente al suo ingaggio: attraverso il procuratore, Tullio Tinti, sta cercando di forzare la situazione. Ma...

Mediagol40

Non un periodo positivo per Giancarlo Gonzalez. Reduce da una stagione nettamente al di sotto della sufficienza, il Pipo si è reso - qualche sera fa - protagonista di un episodio per il quale si è già scusato.

Durante la partita tra Costa Rica e Panama, il difensore classe '88 ha rifilato una gomitata a un avversario, ricevendo il cartellino rosso diretto. Non giocherà, dunque, la prossima gara dei ticos: anzi, la Federazione Costaricense si attende una lunga squalifica da parte della Concacaf.

Archiviato l'episodio, ora Gonzalez penserà solamente al suo futuro. Un futuro che non sarà al Palermo. Il suo contratto coi rosanero è in scadenza nel giugno del 2018 e, non essendovi le premesse per il rinnovo, il club di viale del Fante dovrà provvedere alla cessione già nel corso di questa finestra di mercato.

Un accordo economico, Gonzalez, l'avrebbe già trovato con un'altra squadra: è il Bologna di Roberto Donadoni, pronto ad accogliere con soddisfazione il Pipo già seguito un'estate fa. I contatti tra le parti, vale a dire dirigenza felsinea ed entourage del calciatore, proseguono da diverse settimane e l'intesa sui parametri contrattuali è stata raggiunta senza particolari problemi.

Adesso - evidenzia l'edizione odierna de Il Corriere di Bologna - il punto è che il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon, non ha ancora capito con chi deve chiudere l'operazione relativa a Gonzalez, se con Maurizio Zamparini o se con Paul Baccaglini. In questi giorni il Pipo, attraverso il suo procuratore, sta cercando di forzare la situazione, ma da Palermo gli hanno fatto sapere che solo dopo il closing gli scenari saranno più chiari.

Gonzalez potrebbe fungere dunque da apri-pista in merito alle cessioni dell'estate in casa Palermo: a lasciare i rosa dovrebbe essere anche il compagno di reparto Edoardo Goldaniga, su cui vi è l'interesse di alcune squadre di Serie A (tra cui Atalanta, Sassuolo e Cagliari)