verona

Calciomercato Palermo, futuro Bellusci: il club blinda il centrale difensivo. La volontà del calciatore…

Calciomercato Palermo, futuro Bellusci: il club blinda il centrale difensivo. La volontà del calciatore…

Sondaggi interlocutori ma reali per il leader del reparto arretrato rosanero. Bellusci tolto senza indugi dal mercato in quanto leader imprescindibile della compagine di Stellone. La volontà del calciatore...

Mediagol2

Si consolida una certezza in queste ore estremamente convulse e concitate in relazione al futuro del club rosanero, tra dubbi, apprensioni e smentite relativamente alla situazione finanziaria della società ed allo status dell'iter di acquisizione del Palermo Calcio da parte della galassia Sport Capital Group. In ottica calciomercato, si spegne sul nascere l'ipotesi di un'altra partenza eccellente nella rosa a disposizione di Roberto Stellone: GiuseppeBellusci è stato di fatto tolto dal mercato. La notizia di un interessamento di ben quattro club per il cartellino del centrale difensivo ex Leeds, e di una conseguente trattativa in atto per la sua eventuale cessione, ha mandato in escandescenza il responsabile dell'area tecnica, Rino Foschi, che ha fugato con esuberanza verbale e stizza, qualsiasi dubbio in merito. Bellusci non si muoverà quindi da Palermo in questa sessione invernale di calciomercato.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'interessamento di Genoa, Spal, Brescia ed Hellas Verona, seppur sotto forma di contatti interlocutori ed esplorativi con l'entourage del calciatore, si è realmente palesato. In particolare il club scaligero, alla ricerca di un difensore di spessore ed esperienza per la categoria, avrebbe verificato la sussistenza  di possibili margini per intavolare una trattativa con il Palermo. Velleità presto riposte in considerazione della chiusura totale da parte della dirigenza rosanero ed al contempo della volontà del calciatore, leader tecnico e carismatico dello spogliatoio di Stellone, lusingato ma fermo e desideroso nel voler proseguire la sua avventura in Sicilia, a dispetto del momento di chiara incertezza ed oggettiva difficoltà sul piano squisitamente societario. Bellusci non abbandona la nave in tempesta, ed il classe 1989 resterà a pieno titolo punto di forza e riferimento della retroguardia della capolista del torneo cadetto.