Calciomercato Palermo: Franco Vazquez via, il Tottenham sorpassa il Manchester United

Calciomercato Palermo: Franco Vazquez via, il Tottenham sorpassa il Manchester United

Il Mudo ha già salutato la compagnia, in Inghilterra potrebbe partire l’asta.

Commenta per primo!

Scatenare un’asta per provare a monetizzare più possibile dalla cessione più illustre dell’anno.

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, sa che più squadre vi saranno in lizza per il suo gioiello, Franco Vazquez, maggiori saranno le possibilità che il prezzo della vendita (certa da diversi mesi ormai) si innalzi notevolmente. I rosa hanno bisogno di incassare per non chiudere in passivo e Vazquez è disposto a sposare qualsiasi causa gli venga prospettata per il bene del suo club. Andrà, per intenderci, dove verranno offerti più soldi. Certo, gli piacerebbe rimanere in Italia e crescere in un calcio più tattico (lo ha detto in un’intervista di un paio di giorni fa), ma queste sono solo parole.

Vazquez: “Se ti cerca un grande club significa che stai facendo bene, non mi monto la testa. Preferirei restare in Italia”

I fatti, invece, dicono che per acquistare il suo cartellino, in Inghilterra sono pronti a far follie. Il Milan di Berlusconi, la squadra che si era mossa prima di tutte per sondare il terreno con i rosa, potrebbe essere beffato. Zamparini gongola ascoltando che, oltre a Manchester United e Liverpool (che però preferirebbe l’innesto di Ilicic), anche il Tottenham di Pochettino e dell’ENIC Group vorrebbe fiondarsi sul talento italo-argentino. Nelle ultime ore, racconta il Mirror, ci sarebbe stato addirittura un sorpasso sulle altre contendenti: gli Spurs avrebbero individuato nel Mudo il giusto rinforzo in vista di una stagione, la prossima, che li vedrà impegnati in Champions League. Una carta in più da giocarsi in sede di trattative: sì, perché i londinesi a differenza di Manchester United (arrivato quinto) e Liverpool (arrivato ottavo), hanno conseguito un piazzamento utile per qualificarsi già ai gironi della prossima coppa dalle grandi orecchie (il Tottenham ha chiuso il campionato da terza forza del torneo dietro Leicester e Arsenal). La Champions potrebbe stuzzicare Vazquez, anche se – come già evidenziato – il classe ’89 ex Belgrano si trasferirà nel club che offrirà più milioni a Zamparini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy