Calciomercato Palermo: Franco Vazquez-Siviglia, le reali cifre dell’operazione. C’è il “guaio” Mascardi

Il club di viale del Fante ha chiuso col Siviglia per la cessione del Mudo. Parte di questi milioni, però, saranno destinati all’ex procuratore di Dybala, con il quale Foschi cerca un accordo per una dilazione del debito.

4 commenti

Franco Vazquez lascia il Palermo dopo quattro stagioni.

Il Mudo raggiungerà nelle prossime ore la Spagna, dove effettuerà alcuni test fisici, per poi partire direzione Orlando, Stati Uniti, attuale sede del ritiro del Siviglia.

Quanto incasseranno i rosanero dalla cessione del trequartista italo-argentino? Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Repubblica‘, il club andaluso verserà nelle casse dei siciliani 15 milioni di euro totali, bonus compresi, con il calciatore che firmerà un contratto quinquennale da due milioni netti all’anno. Non una cifra – quella relativa alla cessione – che ha del tutto lasciato soddisfatto il patron Maurizio Zamparini che, fino all’ultimo istante, si attendeva un rilancio più cospicuo da parte di una società inglese. Rilancio che di fatto si è rivelato essere un bluff. Una volta appurato ciò, il Palermo ha lasciato partire Vazquez verso Siviglia.

Saranno quindici milioni da investire interamente sul mercato? La risposta è “no“. Il guaio infatti – sottolinea il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari – è che con questi milioni Zamparini dovrebbe far quadrare diverse cose: prima di tutto dovrà pagare le pendenze economiche al primo procuratore di Dybala, quindi sistemare il bilancio e infine rinforzare la squadra per il prossimo anno. Il direttore sportivo Rino Foschi è al lavoro per la prima e l’ultima di queste voci. Con Mascardi (rappresentante della Pencil Hill) in causa con Zamparini, sarebbe vicino l’accordo per una dilazione del debito.

VIDEO, José Angulo segna e l’Independiente vola in finale di Copa Libertadore. Foschi e Mascardi lavorano per portarlo al Palermo?

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvo da Bali - 2 mesi fa

    É facile parlare con i soldi degli altri e parlare di cedere a qualcunaltro. Cosa sta cercando di fare ? Non é certo semplice cedere una società ancor di piu se é calcistica, e i soldi per il mercato secondo voi da dove dovrebbe prenderli ? Dalle proprie tasche ? Per cosa ? Mica é babbo natale…diamogli tempo di lavorare e sono certo che faremo un campionato onorevole e speriamo che se arriverà un compratore sia all’altezza di Zamparini ma meno focoso e riflessivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Calex - 2 mesi fa

    Penso che 15 milioni sia il prezzo giusto per Vazquez. Anche se forse questi soldi serviranno ben poco per rinforzare l’organico attuale della squadra…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. frank82 - 2 mesi fa

    la domanda è solo una …a cosa è servito acquistare Dybala?????
    a noi non è servito a nulla (primo anno siamo retrocessi,secondo anno serie b dove non ha nemmeno giocato tanto, quindi ha fatto solo un anno dove ne abbiamo beneficiato anche noi a livello di squadra) e non solo questo a livello economico non è servito a nulla visto la cifra spesa per acquistarlo e i soldi che si devono dare a mascardi…. mah! per me è stato inutile averlo a palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giuseppe Garofalo - 2 mesi fa

    Ma come si fa a parlare di campagna di rafforzamento se non si ha uno straccio di idea di cosa si voglia fare e poi come si possa pensare a migliorare la squadra se anche i giocatori giovani promettenti vengono messi in vendita? Zampa io sono sempre convinto che tu hai fatto bene ma adesso forse e giunta l’ora di passare la mano a qualcuno che possa fare meglio ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy