zamparini

Calciomercato Palermo: Foschi estimatore di Viviani, pista da non escludere. Gnoukouri-Bologna…

Calciomercato Palermo: Foschi estimatore di Viviani, pista da non escludere. Gnoukouri-Bologna…

Il direttore sportivo dei rosanero stima particolarmente il regista che un anno fa ha pubblicamente detto 'no' al Palermo, preferendo Verona come destinazione.

Mediagol40

Operazione regista.

Il Palermo della coppia Foschi-Zamparini si guarda intorno per sostituire, in termini di geometrie e fosforo, il già salutato Enzo Maresca. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de 'La Repubblica', non sarebbe da escludere un ritorno di fiamma per Federico Viviani, regista classe '92 al centro di un caso appena un anno fa: nell'estate del 2015 aveva raggiunto l'accordo col Palermo (fissando anche il volo per raggiungere la Sicilia), salvo cambiare idea all'ultimo istante, preferendo il progetto Hellas Verona. Il calciatore gode della stima dell'attuale direttore sportivo del club di viale del Fante, mentre Zamparini si è detto fortunato a non averlo più ingaggiato: difficile che il parere positivo del dirigente romagnolo possa prevalere su quello del presidente.

Intanto si tengono calde altre due piste: quella relativa ad Assane Gnoukouri, jolly classe '96 dell'Inter (anche il Bologna è piombato prepotentemente sul giocatore), e un tentativo in extremis si farà per Simone Padoin, in uscita dalla Juventus e a un passo dal Cagliari (qui le ultime).