Calciomercato Palermo: fatta per Bruno Henrique al Palmeiras per 3 milioni. I dettagli

Calciomercato Palermo: fatta per Bruno Henrique al Palmeiras per 3 milioni. I dettagli

Bruno Henrique lascerà il Palermo: accordo trovato per il suo passaggio al Palmeiras (3 milioni di euro).

7 commenti

Ebbene sì. Nei giorni in cui il Palermo sta stringendo per raggiungere il closing e occupare le caselle vuote di nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore della Prima Squadra, in casa rosa si decidono i primi addii.

A fungere da apripista sarà Bruno Henrique Corsini, centrocampista brasiliano che i siciliani dell’allora direttore sportivo Daniele Faggiano prelevarono un’estate fa dal Corinthians per una cifra di poco superiore ai tre milioni di euro. Ingaggio pesante il suo: il classe ’89 è stato il calciatore più pagato dell’intero organico del Palermo nella stagione 2016-17, con i suoi 700 mila euro netti. E ora è pronto a dire addio. E’ fatta per il suo trasferimento al Palmeiras, società brasiliana con cui le negoziazioni sono cominciate settimane fa e ora sembrerebbe essere stato raggiunta un’intesa di massima: tre milioni di euro nelle casse del club di viale del Fante e ritorno in Brasile per Bruno Henrique, che per anni è stato il capitano del Corinthians.

Palermo, Bruno Henrique shock: pratiche false per ottenere passaporto italiano, i dettagli

Dal suo entourage arrivano conferme che la trattativa sia entrata nel vivo, ma in verità si è già in una fase avanzata, praticamente conclusiva, delle negoziazioni, con Bruno Henrique che ha già detto addio alla Sicilia, siglando l’ultimo gol del campionato dei rosanero, in Palermo-Empoli 2-1 del 28 maggio 2017.

Non una stagione da ricordare per lui che, tuttavia, aveva necessità di ambientarsi meglio in un contesto difficile come la Serie A. Qualità indiscusse, ma atmosfera difficile per esprimersi al meglio: così, nonostante una volontà di affermarsi nel calcio europeo, Bruno Henrique Corsini ha deciso di tornare al di là dell’Oceano Atlantico. Giocherà con il Palmeiras. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a giorni: una scelta definitiva, questa, che avrà bisogno del beneplacito sia di Paul Baccaglini che di Maurizio Zamparini, dato che ad oggi il primo è solo presidente e il secondo è solo proprietario. In attesa del closing….

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emanuele Ribaudo - 4 mesi fa

    Questo è un vero peccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prpldvl_67 - 4 mesi fa

    Muhahahahahahhahh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Closing o no per vendere ci si trova sempre. Schifo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Non male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Danilo Gariffo - 4 mesi fa

    Ma chi fa mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonello Provenzano - 4 mesi fa

      Credo che non sia cambiato nulla, e che non cambierà nulla anche dopo il passaggio di proprietà: comanda sempre Zamparini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Danilo Gariffo - 4 mesi fa

      Ma questo che faccia ha per mettere ancora piede a palermo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy