Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Faggiano e l’attaccante mancante, chiesto Donnarumma alla Salernitana

Chiuso, o quasi, il capitolo relativo ai centrocampisti (con gli innesti di Bruno Henrique e Bouy), i rosa dovranno pensare al reparto offensivo. Anche se Zamparini reputa l'attacco già al completo.

Mediagol40

Da una parte Ballardini e le sue richieste neanche troppo celate; dall'altra Faggiano, Zamparini e le loro idee sul mercato.

L'organico del Palermo deve completarsi e per farlo avrà a disposizione undici giorni. Quasi fatta per due innesti a centrocampo: a Bruno Henrique (prelevato dal Corinthians, mancano solamente gli ultimi dettagli), si aggiungerà anche Ouasim Bouy, mediano classe '93 di proprietà della Juventus che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del PEC Zwolle.

Si tratterà degli ultimi colpi in entrata dell'estate? Ascoltando le dichiarazioni rilasciate dal patron friulano, la rosa andrebbe bene già in questo modo (qui l'intervista a Zamparini), ma la parola 'fine' verrà scritta solamente il 31 di agosto. "Ballardini - pensiero espresso dall'imprenditore friulano - farebbe bene a star zitto ed allenare", ma il tecnico non può negare l'evidenza, cioè che la sua squadra presenti alcune falle, tra cui in attacco. Serve un centravanti capace di alternarsi con Nestorovski, parso fin qui poco "in palla". Difficile credere che alla fine l'allenatore ravennate si accontenterà di schierare Trajkovski prima punta nei momenti in cui il connazionale non convincerà, come suggerito dal presidente. Si continuerà a cercare, piuttosto, un terminale offensivo low-cost. Tramontate le piste Falcinelli-Iemmello, nelle ultime ore si sarebbe registrato un doppio sondaggio in Serie B: chieste informazioni su Galabinov del Novara (indiscrezione già rilanciata nella giornata di ieri, clicca qui per l'approfondimento) e Alfredo Donnarumma della Salernitana. Quest'ultimo, classe '90 e con un passato al Catania, riscuoterebbe specialmente i consensi del direttore sportivo dei rosa, Daniele Faggiano, abituato in passato a muoversi in cadetteria per rinforzare la sua ex squadra, il Trapani di Vittorio Morace. La Salernitana - stando a quanto riferito da Sportitalia - valuta il calciatore dagli 1,5 milioni in su, anche alla luce della vicina scadenza contrattuale.