Calciomercato Palermo: dopo-Vazquez, El Karti e Mastour gli obiettivi. Le ultime

Calciomercato Palermo: dopo-Vazquez, El Karti e Mastour gli obiettivi. Le ultime

Il nuovo fantasista dei rosanero potrebbe avere origini marocchine.

Commenta per primo!

In casa Palermo c’è una stagione da programmare.

Una cosa è certa, i siciliani dovranno rinunciare alle giocate di Franco Vazquez che, in vista della prossima stagione, lascerà i rosanero. Per sostituirlo, Maurizio Zamparini starebbe pensando a Hachim Mastour e Walid El-Karti. Si tratta di due fantasisti marocchini: il primo naturalizzato italiano e nato a Reggio Emilia, il secondo è cresciuto a Casablanca, dove vive e gioca nel Wydad. Entrambi – scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – hanno colpi da campione, anche se bisogna saperli crescere, coccolare e aspettare. Così come la società ha già fatto più volte in passato.

Mastour è di proprietà del Milan, che lo scorso anno ha deciso di cederlo in prestito con diritto di riscatto al Malaga. In Spagna, ha esordito il 7 novembre 2015, poi non ha più giocato. Il club rossonero – si legge – adesso sembra intenzionato a riportarlo in Italia e il Palermo potrebbe provarci. Tra l’altro, il suo nome era già stato accostato ai rosanero lo scorso gennaio, quando il Milan aveva manifestato il proprio interesse per il Mudo.

El-Karti, invece, è un trequartista di 21 anni, ambidestro, possente fisicamente, che si è messo in luce ‘a colpi di dribbling e assist illuminanti’ nel corso della scorsa edizione del Torneo di Tolone, una competizione riservata alle Nazionali Under-20. Il ragazzo, che Gianni Di Marzio ha avuto modo di definire “fortissimo”, è risultato quest’anno tra i migliori della sua squadra. Oltre al Palermo, El-Karti piace anche in Francia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy