zamparini

Calciomercato Palermo: Diamanti-Gazzi ai saluti, futuro Rispoli-Goldaniga e le ultime su Antei-Coronado e…

Mediagol40

Sul fronte entrate, invece, i nomi più caldi in questo momento sono quelli di Luca Antei del Sassuolo, Igor Coronado del Trapani e Claiton dos Santos, centrale che tra poche ore diverrà a tutti gli effetti svincolato (non rinnoverà col Crotone).

Su Antei, il Palermo non avrebbe ancora affondato il colpo con la società del patron Squinzi. Ad ora, si registra un sondaggio interlocutorio con l'agente del calciatore che non avrebbe preclusioni relativamente all'ipotesi di scendere di categoria, nonostante sia oggetto di attenzioni da parte di società della massima serie. Ipotesi Palermo che, per il ragazzo scuola Roma, avrebbe comunque un certo appeal: un campionato di vertice in cadetteria coi rosa potrebbe peraltro costituire un ottimo viatico per rilanciarsi in ottica massima serie e creare i presupposti per un definitivo salto di qualità nella sua carriera. Il Palermo, in questo caso, non gradirebbe inserire contropartite tecniche, nel caso in cui si ottenesse il definitivo placet del calciatore. Si potrebbe lavorare col Sassuolo su un trasferimento a titolo definitivo, o in alternativa sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Rispetto ad Antei, Claiton dos Santos costituirebbe solamente un'alternativa e non una priorità sulla scrivania di Lupo.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, il nome di Igor Coronado, trequartista che il Trapani si accinge a salutare. Sull'italo-brasiliano classe '92 (ideale per il vestito tattico che adotterà Bruno Tedino all'ombra del Monte Pellegrino, vale a dire il 4-3-1-2), il forte interesse del Chievo da parecchie settimane, società che ad oggi però non ha trovato alcun accordo economico con la controparte. Situazione in stand-by: il Palermo vorrebbe approfittarne per convincere il classe '92 a sposare la causa rosanero.

tutte le notizie di