Calciomercato Palermo: caccia al regista, superato il Genoa per Nahitan Nandez. E Ricci…

Calciomercato Palermo: caccia al regista, superato il Genoa per Nahitan Nandez. E Ricci…

Il regista classe ’95 di proprietà del Peñarol è in possesso del doppio passaporto e verrebbe tesserato senza occupare slot da extracomunitario.

2 commenti

Caccia al regista in seno al club di viale del Fante.

Rino Foschi sta sondando diverse ipotesi, evitando di far raffreddare piste che in secondo luogo, per necessità, potrebbero costituire delle alternative valide. Il sogno di Davide Ballardini porterebbe il nome di Luca Cigarini, playmaker dell’Atalanta: il tecnico ravennate conosce, tuttavia, la reale situazione della società di Zamparini e sa che difficilmente potrebbe assistere a un acquisto di questo calibro. Via, dunque, alle seconde scelte.

Calciomercato Palermo: risoluzione Gilardino, nodo buona uscita. Il bomber può presentarsi al ritiro. Borriello-Franco Vazquez…

I profili valutati dal ds rosa nelle ultime settimane sono quelli di Panagiotis Tachtsidis (del Genoa) e Matteo Scozzarella (del Trapani), ipotesi che probabilmente non soddisfano appieno né il mister rosanero né il patron. E’ per questo motivo che – secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ – starebbe diventando più concreta la pista che condurrebbe al giovane uruguaiano Nahitan Nandez, faro del centrocampo del Peñarol. In possesso del passaporto comunitario (alcuni suoi avi sono originari della Spagna), Nandez è stato più volte accostato ai rosa nelle scorse sessioni di mercato. Accostamenti a cui sono, quasi sempre, seguite delle dichiarazioni ufficiali da parte della società uruguaiana con cui il ragazzo di Punta Del Este veniva bloccato. Il suo contratto scadrà a giugno del 2018, ragion per cui lo stesso Peñarol non abbasserà le pretese relative al suo cartellino. Di certo c’è che negli ultimi giorni, il Palermo avrebbe mosso passi concreti, superando (in questa speciale corsa) anche il Genoa di Enrico Preziosi e del neo-tecnico Ivan Juric.

Sul fronte attaccanti, invece, si riaccende l’interesse nei confronti di Federico Ricci, esterno offensivo classe ’94 di proprietà della Roma, per il quale il Crotone aveva chiesto – ma non ottenuto – il rinnovo del prestito. Sul calciatore, il forte pressing dell’Atalanta di Gasperini: i bergamaschi, tuttavia, potrebbero tentare il colpo Iturbe e, nel caso dovesse concretizzarsi questa ipotesi, abbandonerebbero la corsa a Ricci. Il Palermo potrebbe approfittarne: Foschi e Sabatini si sono spesso confrontati nell’ultimo mese, anche se il dirigente romagnolo – in quel caso – rappresentava il Cesena e non i rosanero.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leonardo Lunetto - 9 mesi fa

    Superato il Genoa ma se c’è un mercato fermo e chiunque supera le presunte offerte del Palermo (non so chi le faccia) ma di che stiamo parlando!??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Montagna - 9 mesi fa

    Magari….questo non è per nulla male

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy