zamparini

Calciomercato Palermo: Bovo resterà solo un sogno, corsa a Thiam. Stefan Silva e Carmona…

A Pescara slitta la firma di Bovo, ma sembra che l'ufficialità sia stata rimandata di qualche ora. Palermo (beffato dagli abruzzesi) resta in corsa per Thiam del PAOK Salonicco (proprietà Juventus), ma c'è anche l'Empoli. Su Silva e Carmona...

Mediagol40

La sessione invernale di calciomercato è praticamente iniziata. Dalla mattina del 3 gennaio si possono di fatto depositare i contratti in Lega Calcio. E le operazioni in Serie A - per quanto riguarda le "entrate" - saranno possibili fino a martedì 31 gennaio.

Il Palermo non può di certo crogiolarsi sugli allori, anzi in verità dovrebbe affrettarsi perché il 7 gennaio è in programma la sfida che segnerà il campionato dei rosanero: al Castellani la partita che avrà il sapore di una finale, contro l'Empoli di Giovanni Martusciello. Cesare Bovo sembrava poter essere il primo rinforzo della finestra di riparazione. E, invece, i grandi ritorni - eccezion fatta per Corini - non sembrano andar più di moda all'ombra di Monte Pellegrino. Qualcuno aveva già pronosticato che il centrale classe '83 (in rosa dal 2008 al 2011) avrebbe esordito in Empoli-Palermo. Ma il Pescara del presidente Sebastiani (altra diretta concorrente in zona retrocessione) ha superato tutti all'ultima curva. Primi approcci positivi, poi le fisiologiche difficoltà sui dettagli del contratto in data odierna. Ma la firma di Bovo con gli abruzzesi (che hanno offerto un contratto pluriennale al giocatore, differentemente da quanto fatto da Zamparini) sembra sia stata rinviata solamente di qualche ora. Già domani dovrebbe giungere l'annuncio.

 Cesare Bovo
tutte le notizie di