Calciomercato Palermo: Ballardini sogna Cigarini. Ds Atalanta: “Le ultime sul futuro di Luca”

Calciomercato Palermo: Ballardini sogna Cigarini. Ds Atalanta: “Le ultime sul futuro di Luca”

Le parole del direttore sportivo dei bergamaschi in vista dell’estate che trascorrerà il regista classe ’86: dopo cinque stagioni cambierà maglia?

2 commenti

Una squadra da ricostruire quasi interamente.

Le partenze dei senatori (Sorrentino, Maresca), della stella Vazquez e lo status di ‘non-incedibile’ che Zamparini ha conferito ad Alberto Gilardino, fanno preoccupare non poco chi questa squadra dovrà allenarla e condurla a una stagione più tranquilla di quella passata.

Davide Ballardini vuole più certezze e un maggior tasso di esperienza, specialmente nella zona nevralgica del campo, dove si sviluppa il suo gioco. In tal senso, avrebbe richiesto un rinforzo di spessore in cabina di regia, in modo tale da sopperire all’assenza di Enzo Maresca. Non si tratterà di Mirko Valdifiori, playmaker del Napoli, su cui Zamparini si è espresso nella seguente maniera.

Il profilo giusto, per Ballardini, sarebbe quello di Luca Cigarini, bocca di fuoco dell’Atalanta a cui è legato da un contratto che scadrà a giugno del 2018. Il classe ’86 – con esperienze al Napoli e al Siviglia – ha già lavorato con l’attuale tecnico del Palermo, suo mister nelle giovanili del Parma e alla Sambenedettese, sua prima squadra tra i professionisti.

Sul futuro del 30enne giocatore originario di Montecchio Emilia si è espresso il direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori. “Cigarini è un giocatore molto importante per noi e il suo nome non è nella lista dei partenti. Tuttavia – precisa il dirigente della Dea ai microfoni di ItaSportPressè anche vero che la sua conferma dipenderà anche dal progetto tattico del nuovo allenatore”. Allenatore che non sarà Edy Reja, bensì Gian Piero Gasperini.

Reja a Palermo: “Atalanta? Capitolo chiuso, io qui in vacanza. Con Zamparini…”

“La prossima settimana annunceremo il nuovo tecnico e solo successivamente potremo capire quale sarà il futuro di Cigarini – ha aggiunto Sartori -. Patata bollente Pinilla se arriva Gasperini? Non mi risulta nulla di tutto ciò”.

Calciomercato Palermo: il West Bromwich Albion bussa per Vazquez, prima vera offerta sul tavolo di Zamparini

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pietro Bruno - 7 mesi fa

    Ma ancora cerchiamo Cigarini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salvatore Siciliano - 7 mesi fa

    non verrà mai……

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy