udinese

Calciomercato: futuro Cigarini. Udinese in pole, ma c’è un nodo da sciogliere

Calciomercato: futuro Cigarini. Udinese in pole, ma c’è un nodo da sciogliere

Il centrocampista classe '86, accostato a più riprese anche al Palermo, è in uscita dalla Samp: l'Udinese ci pensa.

Mediagol7

In estate è sbarcato a Genova, sponda blucerchiata.

È un rapporto, quello tra Luca Cigarini e la Sampdoria, mai davvero decollato: in questo avvio di stagione, il centrocampista originario di Montecchio Emilia ha trovato pochissimo spazio alla corte di Marco Giampaolo, scalzato costantemente dal giovane Torreira. E per questo motivo il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Liguria.

Chi starebbe pensando al classe '86 per rafforzare il proprio centrocampo è anche il Palermo di Maurizio Zamparini, alla costante ricerca di un playmaker di qualità ed esperienza. Ciononostante, chi al momento pare la candidata numero uno ad aggiudicarsi il cartellino del giocatore è l'Udinese della famiglia Pozzo.

Tuttavia, il passaggio di Cigarini a Udine potrebbe concretizzarsi solo ad una condizione: la società friulana deve prima concentrarsi sul mercato in uscita. E chi potrebbe lasciare i bianconeri dopo ben sette stagioni è Emmanuel Badu. Il Middlesbrough - secondo quanto riportato da 'Il Messaggero Veneto' - avrebbe puntato gli occhi proprio sul calciatore ghanese. Per altro, la Coppa d'Africa lo terrà lontano dai campionati locali almeno fino al prossimo febbraio. Potrebbe essere lui, dunque, la chiave di svolta. Con Cigarini pronto per una nuova avventura.