serie b

Buon compleanno Palermo, dai grandi ex ai protagonisti attuali: quanto amore per il club rosanero

Il Palermo compie oggi 118 anni: tutti gli auguri social degli ex e dei calciatori attualmente in organico

Mediagol7

Le dinamiche del suo addio non sono piaciute ai tifosi che lo consideravano un leader della squadra allenata prima da Iachini e poi da Ballardini.

Le strade di Luca Rigoni e del Palermo si sono separate il 28 dicembre 2015, al termine di un lungo braccio di ferro tra entourage, giocatore e società di viale del Fante. Il classe ’84 era finito follemente ai margini del progetto tecnico rosanero; quindi il passaggio al Genoa di Enrico Preziosi per 500 mila euro (una cifra simbolica considerato che il contratto di Rigoni sarebbe scaduto sei mesi più tardi).

Ciò nonostante, il centrocampista originario di Schio, oggi in forza al Parma, non ha mai nascosto il suo continuo attaccamento ai colori rosanero. Così, attraverso il proprio account Instagram, ha voluto dedicare un pensiero al Palermo, che oggi compie 118 anni di storia. "Buon compleanno mio caro Palermo. Orgoglioso di averne fatto parte", ha scritto il giocatore.

"Buon compleanno Palermo, da me e due tuoi tifosi speciali: Diego e Swami", ha scritto - invece - lo storico ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli su Instagram.

Ma non solo; anche Igor Coronado e Antonino La Gumina non hanno dimenticato il loro passato. "Buon compleanno, Palermo", ha scritto il classe '92 sul proprio account Instagram. Il brasiliano, uno degli uomini copertina del Palermo della scorsa stagione, ha lasciato la Sicilia nel corso della sessione estiva di calciomercato, approdando a Dubai, allo Sharjah FC.

Il bomber classe '96, prodotto del vivaio rosanero, invece, ha scelto in estate di trasferirsi alla corte di Aurelio Andreazzoli, ell'Empoli. Il ricordo di Palermo e del Palermo è comunque vivo. "Tanti auguri, Palermo", ha scritto La Gumina.

Di seguito, anche il post pubblicato dall'ex portiere del Palermo Stefano Sorrentino sul proprio account Instagram. "Quando vai al sud piangi tre volte: quando arrivi, quando parti e la terza quando ritrovi questi ricordi: Buon compleanno Palermo!", le sue parole.

E il messaggio pubblicato su Twitter dall'attuale numero 10 della Juventus Paulo Dybala, che ha vestito la maglia rosanero dal 2012 al 2015.

Chi, infine, ha voluto dedicare in questo giorno speciale un pensiero al club di viale del Fante è stato anche l'ex esterno del Palermo, attualmente in forza al Newcastle, Achraf Lazaar, oltrealMudoFranco Vazquez. 

Sfoglia le schede per leggere gli auguri social dei calciatori attualmente in forza al Palermo.