Bruno Pizzul: “Udinese-Palermo? C’è Baccaglini, ma si avverte la presenza di Zamparini”

Bruno Pizzul: “Udinese-Palermo? C’è Baccaglini, ma si avverte la presenza di Zamparini”

L’editoriale del telecronista storico della Rai, Bruno Pizzul: “Ci siano fisicamente o meno, al Friuli si avvertirà ancora la presenza di Zamparini e Pozzo”.

1 Commento

“Stavolta questo Udinese e Palermo è da presentare e vivere senza che sullo sfondo si staglino le storiche figure di GP Pozzo e Zamparini, due venerandi friulani che di se stessi hanno lasciato traccia profonda nelle storie del calcio“.

Questo l’incipit dell’editoriale di Bruno Pizzul per il Messaggero Veneto. “A dire il vero l’uno e l’altro incombono ancora sulle rispettive società, anche se privi di cariche ufficiali. Quanto conti per prestigio personale Gianpaolo a Udine e come Zamparini resti riferimento importante per il Palermo a detta dello stesso neopresidente Baccaglini è sotto gli occhi di tutti – ha scritto il telecronista storico della Rai -. Insomma, ci siano fisicamente o meno, al Friuli si avvertirà ancora la loro presenza. Il Palermo è in una posizione di classifica assai delicata, ma crede ancora di poter raggiungere la salvezza, facendo corsa sull’Empoli che lo precede di 7 punti, ma sta stentando parecchio e ha calendario più difficile rispetto ai rosanero. In programma, nell’ultima di campionato, un Palermo-Empoli che potrebbe diventare sfida di epocale importanza. Tutto dipenderà comunque da come il Palermo saprà destreggiarsi in ognuna delle partite che mancano, a cominciare proprio dalla sfida con l’ Udinese dalla quale conta di non uscire a mani vuote. Nessun dubbio che i ragazzi di Lopez siano pienamente motivati e decisi a far bene, lo stesso tecnico, in aggiunta alle ottimistiche affermazioni dell’enigmatico Baccaglini, ha lasciato intendere di sentirsi pronto a combattere con la superiore forza fisica e esperienza dell’Udinese“.

> Paul Baccaglini: “Zamparini dietro di me? Pensate ancora che l’uomo non sia andato sulla Luna?!” <

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vincenzo Baio - 7 mesi fa

    Padrino e figlioccio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy