zamparini

Bruno Henrique: “L’addio al Palermo, sms ai tifosi e gli insegnamenti di Diamanti. Zamparini-Baccaglini…”

Mediagol40

"Zamparini ha annunciato la cessione di Diamanti? Da Alino ha potuto imparare tantissime cose sul calcio italiano: è un grande calciatore e una grande persona - ha aggiunto Bruno Henrique -. Un giocatore come lui è utile in qualsiasi squadra del mondo. Detto questo, non so cosa sia successo tra lui e la società, perciò preferisco non commentare la scelta del Palermo di non puntare su di lui in vista della Serie B".

ZAMPARINI - BACCAGLINI - "Com'è stato il mio rapporto con Zamparini e Baccaglini? Sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Palermo, ho avuto un buon rapporto con Zamparini e gli sono grato per tutto ciò che ha fatto per me. Con Baccaglini è avvenuto lo stesso, ha trattato tutti noi calciatori del Palermo con molto rispetto nel periodo in cui è stato presidente del club", il punto di vista del classe '89.

I GIOVANI -"Quali giovani in organico del Palermo mi hanno impressionato maggiormente? Beh, a essere sincero un po' tutti, da Balogh a Sallai, passando per Pezzella e Lo Faso. Hanno tutti un grande futuro da scrivere. Se devo scegliere un nome, dico Sallai: lui è stato quello che mi ha colpito particolarmente".

RUOLO -"Il Palermo mi comprò come regista, ma di fatto feci un altro ruolo? Beh, io non tengo una posizione specifica. Nel corso di tutta la mia carriera, ho agito da centrocampista difensivo, e anche come interno di un centrocampo a due, magari più avanzato. Ciò che conta è sapersi adattare, e io non ho problemi a farlo, ad ogni contesto tattico. E' importante far bene ciò che l'allenatore ti chiede, così come è fondamentale aiutare al meglio i tuoi compagni".

AI TIFOSI -"Un messaggio per i miei ex compagni e i tifosi del Palermo? Vorrei ringraziare di cuore tutti per tutto l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Il Palermo ha deciso di avere fiducia in me e di puntare sul mio modo di fare calcio, così mi ha dato l'opportunità di giocare in Europa: un'occasione più unica che rara per me. Sin dal mio primo giorno in città, tutti mi hanno accolto e trattato con grande rispetto, dai dipendenti del club a ciascuno dei tifosi. Porterò per sempre il Palermo non mio cuore e tiferò affinché i rosanero tornino al più presto in Serie A", ha concluso Bruno Henrique.