serie b

Breda-Mediagol: “Ecco le big che si giocheranno la A. Puscas diverso da Nestorovski. Il Palermo…”

Breda-Mediagol: “Ecco le big che si giocheranno la A. Puscas diverso da Nestorovski. Il Palermo…”

Il probabile arrivo di Falletti in rosanero, le principali contendenti del Palermo nella lotta alla promozione, il paragone tra Puscas e Nestorovski: Roberto Breda, ex tecnico di Ternana e Perugia, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it...

Mediagol77

Il Palermo ha visto sfumare la promozione in Serie A lo scorso giugno nella doppia discussa finale play-off, con tanto di strascichi in sede di giustizia sportiva, contro il Frosinone di Moreno Longo.

La compagine rosanero ritenterà l'ardua scalata anche nella stagione che si appresta a cominciare.

Lo farà senza Gnahoré, Coronado e La Gumina. Probabilmente anche senza Rispoli, Aleesami, Struna e Nestorovski. In compenso Tedino potrà contare sulla voglia di emergere e di ben figurare dei primi cinque nuovi acquisti in casa rosanero: Brignoli, Salvi, Mazzotta,Haas e Puscas.

Il sesto innesto di questa sessione estiva in casa Palermo potrebbe essere ratificato a breve: il trequartista uruguaiano, Cesar Falletti, classe 1992, è infatti ad un passo dal trasferirsi in Sicilia dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino in favore del club di Viale del Fante.

In che modo l'ex Ternana potrà integrarsi nel roster offensivo a disposizione di Tedino?

Risponde al quesito RobertoBreda, ex tecnico proprio della compagine umbra, che ha allenato il talentuoso fantasista, con ottimi risultati, nella stagione 2015-2016 quando la formazione rossoverde militava nel torneo cadetto. Queste le valutazioni in merito dell'allenatore nato a Treviso nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Mediagol.it.

"Come valuto il potenziale di un ipotetico tridente Trajkovski-Puscas-Falletti? Il Palermo rimane una squadra forte e di valore, sebbene la scorsa stagione avesse qualche arma in più, può tranquillamente lottare per il vertice. Credo che quest'anno ci siano più compagini che si contenderanno la promozione diretta come i rosanero, il Benevento, il Crotone e l'Hellas Verona che hanno davvero tanta qualità nelle proprie rose. E' un campionato ancora da definire visto e considerato che ancora non si sa con quante squadre si giocherà, però ad ogni modo queste sono le compagini più forti che si giocheranno l'accesso diretto nella massima serie. Puscas? Ha delle caratteristiche differenti rispetto a Nestorovski, è ancora molto giovane e ha bisogno di crescere sotto alcuni aspetti ma può fare bene ripensando anche a quanto è stato determinante in passato. Se il macedone dovesse restare in Sicilia, sono sicuro che potrebbero giocare senza alcun problema insieme, essendo per certi versi anche tecnicamente complementari e compatibili".