palermo

Brasile 2014: Uruguay fuori, 23′ per Abel Hernandez

Brasile 2014: Uruguay fuori, 23′ per Abel Hernandez

Si sapeva: l'assenza di Luis Suarez avrebbe pesato più di qualsiasi altra cosa per la Nazionale Uruguayana. Questa sera al Maracanà di Rio de Janeiro la Celeste ha perso abbastanza.

Mediagol8

Si sapeva: l'assenza di Luis Suarez avrebbe pesato più di qualsiasi altra cosa per la Nazionale Uruguayana. Questa sera al Maracanà di Rio de Janeiro la Celeste ha perso abbastanza nettamente contro la Colombia: il match valido per il secondo ottavo di finale è terminato 2-0 in favore dei 'Cafeteros', in virtù della doppietta siglata tra il 28' e il 50' da James Rodriguez (il primo di volée sotto la traversa, il secondo su assist di Cuadrado). E' stata la serata del baby-fenomeno (classe '91) di proprietà del Monaco, vera e propria rivelazione di questo Mondiale.

Nella mezzora finale il commissario tecnico dell'Uruguay, Oscar Washington Tabarez, ha dato spazio anche all'attaccante del PalermoAbel Hernandez, entrato al 67' al posto di Alvaro Gonzalez. Il rosanero ha provato a quantomeno dimezzare lo svantaggio, ma invano.

La Colombia entra nella storia. Vincendo questa sera sull'Uruguay approda per la prima volta in assoluto ai quarti di finale. Il 4 luglio a Fortaleza sarà Brasile-Colombia ... spettacolo puro!