serie b

Bordon: “Stellone? Ha uno staff serio e preparato, mi mangio ancora le mani per Frosinone…”

Bordon: “Stellone? Ha uno staff serio e preparato, mi mangio ancora le mani per Frosinone…”

Le parole dell'ex preparatore atletico del Palermo

Mediagol23

Parola a Claudio Bordon.

L'ex storico preparato atletico del Palermo, che in Sicilia ha vissuto da protagonista la cavalcata promozione nella stagione 2003-2004, era tornato in sella lo scorso marzo, poi a giugno il divorzio col club. Mesi di lavoro importanti per Bordon con lo staff tecnico dell'attuale allenatore rosanero Roberto Stellone, un ruolo da supervisore e responsabile della squadra di preparatori che ha portato il Palermo fino alla finale dei playoff, poi persi tra le critiche a Frosinone.

Intervistato da Il Giornale di Sicilia, Bordon ha detto la sua sula squadra tecnica di Stellone, ricordando anche quanto successo la scorsa stagione: "Sono dei professionisti seri e preparati. Stellone si avvale di uno staff all'altezza. Di lui e dei suoi collaboratori mi ha sorpreso l’organizzazione, la capillarità nel seguire i lavori svolti. Questo è un dettaglio molto importante in un periodo dove il livello si è alzato sia in Serie A che in Serie B. Ho un ottimo rapporto con tutti loro, ogni tanto ci sentiamo soltanto per salutarci. Ho fatto trent'anni di calcio, posso capire molto bene quello che succede anche leggendo. Il Palermo ha una bella rosa competitiva per la Serie B. C’è la valutazione del carico di lavoro attraverso i gps indossati in ogni seduta e oggi anche durante la partita, cosa che fino a due anni fa non era possibile. Poi c'è la prevenzione che è un lavoro che pesa molto. So che stanno proseguendo con questo metodo lavorativo".

"Mi sto mordendo ancora le mani per quello che è successo, avevo quasi la sicurezza di farcela. Essere tornato qui rappresentava per me una sfida per ripetere la storia che avevamo già scritto a Palermo. Il mio arrivo tanti anni fa coincise con la promozione in Serie A e annate storiche. È andata come è andata, ma ho dato tutto me stesso e adesso mi ritrovo con un'esperienza in più messa nel mio bagaglio".