palermo

BOLZONI: “Calcio mi ha cambiato vita. Palermo…”

BOLZONI: “Calcio mi ha cambiato vita. Palermo…”

"Il pallone mi ha cambiato la vita". Ad affermarlo è il centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni in un'intervista-fiume rilasciata alle colonne de Il Corriere dello Sport. "A cinque anni,.

Mediagol8

"Il pallone mi ha cambiato la vita". Ad affermarlo è il centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni in un'intervista-fiume rilasciata alle colonne de Il Corriere dello Sport. "A cinque anni, desideravo cose che non potevo avere - ha aggiunto -. Ero un ragazzino chiuso. I miei genitori sono separati, ho vissuto con mia madre Silvia e con il suo compagno Mario che mi ha fatto da vero papà. Lei mi regalò un pallone e l’iscrizione ad una scuola calcio pur non avendo l’età. Un sacrificio per le nostre condizioni economiche. Scattò la scintilla. Volevo fare il centravanti".

Adesso però per Bolzoni non è tempo di guardare al passato, bensì al futuro e al campionato che tra poco più di un mese riprenderà il via. A disposizione del tecnico del Palermo un attacco giovane ed esplosivo. "Giovani ... vecchi, ricchi di talento. Dybala ha straordinarie potenzialità; Belotti ha in testa di stupire anche in A; Vazquez un giocatore ritrovato - ha spiegato il centrocampista rosanero -. Tutti hanno desiderio di sfondare. E poi, è rientrato Abel dal mondiale non dall’oratorio. Sta bene fisicamente e, checché se ne dica, è uno che si fa voler bene dai compagni. Ed è arrivato con il piglio giusto".